Calcio, Coppa Italia di serie C: il Seregno disintegra il Renate, ora affronterà il Trento

Un Seregno stratosferico passeggia sul Renate: gli azzurri si sono infatti imposti per 1-3 al “Città di Meda” contro le pantere azzurre in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C. Cernigoi, autore di una doppietta: «Non molliamo mai, neanche di un centimetro, neanche nelle amichevoli».
L’esultanza dei giocatori del Seregno
L’esultanza dei giocatori del Seregno

Sabato 21 agosto 2021, ore 18, allo stadio “Città di Meda” di Meda in occasione del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C, il Seregno ha battuto nettamente per 1-3 il Renate: fuga in avanti delle pantere brianzole che sono passate in vantaggio con Possenti in apertura, poi la replica ospite di Cernigoi, autore di una doppietta, e la marcatura finale di Scognamiglio. Ora nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C, il Seregno incontrerà mercoledì 15 settembre, in trasferta, il Trento, che si è imposto 1-0 a Trieste contro la Triestina. Ecco le dichiarazioni post partita. Iacopo Cernigoi, l’eroe di giornata: «Felice per me e felice per la squadra, stiamo immagazzinando tutte le informazioni che assimiliamo durante gli allenamenti. Soprattutto consolidiamo la nostra mentalità, che è quella vincente, di non mollare un centimetro. Il gol subito? Ci ha scossi, ci ha fatto reagire. E la reazione è stata ottima e impeccabile. Questo gruppo non molla mai, neanche di un centimetro, neanche nelle amichevoli. La Triestina in campionato? Vogliamo metterli in difficoltà con il gioco. Io, partita dopo partita, voglio dare il massimo».

Alberto Mariani, allenatore del Seregno: «Il risultato soddisfa, ma dobbiamo migliorare sulle palle ferme contrarie. Abbiamo preso un gol che non si deve prendere. Dobbiamo migliorare tanto come attenzione e come lettura di situazioni durante la partita. Lavoriamo per attaccare sempre alti, non concedere nulla agli altri. La trasferta contro la Triestina? La prepareremo come abbiamo fatto fino a oggi, andiamo ad affrontare una grande squadra ma vogliamo fare risultato. Petto in fuori, cattivi e andiamo a prenderli alti. La rosa? La società sa cosa deve fare, i giocatori che ho a disposizione sono importanti. Siamo un blocco unico e forte con quella mentalità che ci chiede la proprietà: cercare di vincere con tutti. Rispettare tutti, ma martelliamo».

Renate-Seregno 1-3

Marcatori: 6’ p.t. Possenti (R), 14’ e 38’ Cernigoi (S), 20’ s.t. Scognamiglio (S).

Renate (3-5-2): Crespi; Anghileri, Possenti, Ferrini; Sarli (10’ s.t. Silva), Sala (16’ s.t. Marano), Celeghin (31’ s.t. Morachioli), Ranieri, Esposito (10’ s.t. Ermacora); Galuppini, Rossetti. A disp.: Moleri, Drago, Cugola, De Meo, Rosa, Costanzo e Merletti. All.: Parravicini.

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Scognamiglio, Gemignani, Galeotafiore; St Clair (13’ s.t. Zoia), Vitale, Raggio Garibaldi (28’ s.t. Aga), D’Andrea, Invernizzi; Cernigoi (28’ s.t. Cocco), Cortesi (18’ s.t. Jimenez). A disp.: Lupu, Signorile, Solcia, Valeau e Pani. All.: Mariani.

Arbitro: Mucera di Palermo.

Note: ammoniti Raggio Garibaldi (S), Galeotafiore (S), Invernizzi (S), Aga (S), Scognamiglio (S), Ferrini (R) e Rossetti (R) per gioco falloso, Galuppini (R) per simulazione, Fumagalli (S) e Marano (R) per proteste. Calci d’angolo 4-2 per il Seregno. Recuperi: 3’ p.t., 4’ s.t.