Biassono, la vice presidente del Coni Claudia Giordani al centro sportivo

È intervenuta in occasione del primo allenamento disposto nell’ambito del “Progetto Giovani”, iniziativa ideata dalla Polisportiva Team Brianza di Lissone, finalizzata a sostenere giovani atleti che intendono impegnarsi nello sci di fondo.
Claudia Giordani, seconda da sinistra,  al centro sportivo di Biassono
Claudia Giordani, seconda da sinistra, al centro sportivo di Biassono Franco Cantù

Claudia Giordani, vice presidente del Coni nazionale e del Comitato Provinciale Fisi Milano, è intervenuta al Centro Sportivo di Biassono in occasione del primo allenamento disposto nell’ambito del “Progetto Giovani”, importante iniziativa ideata dalla Polisportiva Team Brianza di Lissone, finalizzata a sostenere giovani atleti che intendono impegnarsi nello sci di fondo. che si avvale del sostegno del Comitato Provinciale Fisi Milano.

Claudia Giordani ex sciatrice alpina, vincitrice di una medaglia d’argento olimpica e iridata e di tre gare di Coppa del Mondo (è stata altresì atleta di punta della nazionale italiana femminile degli anni Settanta) ha spronato i giovani a svolgere sempre un’attività sportiva e a seguire i suggerimenti dei loro istruttori.

A Biassono erano presenti le gemelle Arianna e Sofia Forzatti, Riccardo Panizza e Riccardo Sironi (giovani tesserati alla Polisp.Team Brianza Lissone); Viola Ricca (Gs.I Camosci Seregno); Alice Bergna, Martina e Marco Sangiorgi, Deborah Ghezzi (Gs.Alpini Sesto San Giovanni). Il gruppo agli ordini dei tecnici Furio Agradi, Valeria Pagani e Eleonora Villa, ha svolto una prima parte dell’allenamento riservata alla corsa e preatletismo per poi terminare con tecnica di skiroll e gimkana. «È stata una bella giornata alla quale erano presenti giovani attenti e motivati che hanno lavorato molto bene. – Commenta Carlo Salvioni, presidente Pol.Team Brianza Lissone – Il prossimo allenamento lo faremo al Centro Sportivo di Lissone».