Bezzon e Crudo, karate e ginnastica: la Nova Milanese sportiva è da vertice del podio

Il karateka e la ginnasta portano in alto i colori della città in Svizzera e ad Agropoli
Riccardo Bezzon sul gradino più alto del podio

Primo posto assoluto per Riccardo Bezzon. Il giovanissimo atleta novese del Karate Do Rei è riuscito a salire sul gradino più alto del podio lo scorso week-end. Accompagnato dal maestro Alessandro Tulis, Riccardo Bezzon ha partecipato alla internazionale “Sko cup” ospitata presso il palazzetto dello Sport di Lindefeld a Burgdorf (Svizzera). Diverse le nazioni presenti. Riccardo ha gareggiato nella categoria mista giallo-arancio 9-11 anni e in quella maschile bianche gialle e arancio.

Dopo aver guadagnato l’accesso alla finale, Riccardo è riuscito in una bellissima prestazione mostrando, ancora una volta, grande prova di tenacia e caparbietà oltre ad una san spirito competitivo sempre in linea con lo spirito del karate. «Siamo molto orgogliosi di Riccardo – ha sottolineato Alessandro Tulis, maestro 7 Dan – questo primo posto vorremmo dedicarlo al nostro Sensei Franco Corbella che ci ha seguito sempre con i suoi preziosi consigli ed ora ci seguirà dal cielo». Riccardo ha appena completato la quarta elementare in via Novati, si è avvicinato al Karate quattro anni fa e ha proseguito anche durante le restrizioni del lockdown. 

La novese Giorgia Crudo, talento e tenacia ad Agropoli

Il talento e la tenacia. Sono queste le caratteristiche di Giorgia Crudo, ginnasta diciassettenne, cresciuta nelle fila dell’Elga Sport ora atleta della Nuova Artistica Monza. Lo scorso week-end ha partecipato al campionato nazionale LegalGym “Ginnastica sotto i templi”, ospitato ad Agropoli, dove ha ottenuto il primo posto assoluto, condiviso con la sua compagna di società . 

«Sono molto contenta del risultato – ha sottolineato l’atleta – è stata l’ultima gara di una stagione non facile perché ero reduce dall’ennesimo infortunio». Giorgia è ritornata a gareggiare dalla fine di gennaio ha registrato diversi piazzamenti, fino ad arrivare a conquistare il titolo di campionessa regionale a Mantova a fine marzo e poi ad Imperia.

Crudo si è avvicinata alla ginnastica da quando aveva 5 anni

Classe ‘2006, studentessa al terzo anno al M.L. King di Muggiò, Giorgia Crudo si è avvicinata alla ginnastica artistica quando aveva soltanto cinque anni. I risultati non sono tardati ad arrivare, sia a livello regionale che nazionale. Nel 2018 il passaggio alla società Gal di Lissone con la quale si è aggiudicata il suo primo titolo di campionessa nazionale. Dopo lo stop forzato dovuto al Covid, Giorgia è voluta ritornare a gareggiare, ma questa volta con i colori della nuova società monzese Nam.

E i risultati, ancora una volta, sono arrivati. Da gennaio fino agli ultimi più recenti: a fine maggio a Cesenatico è salita sul gradino più alto del podio nella specialità che preferisce: le parallele. E poi la scorsa settimana il primo gradino del podio nella gara nazionale organizzata ad Agropoli in provincia di Salerno