Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per l’Aurora Desio che perde a Piacenza 71-60 contro la Bakery, diretta rivale, nella ventinovesima giornata di serie B nazionale.
Basket, Serie B: Desio perde a Piacenza, il primo tempo
Una partita iniziata con il piede sbagliato per la Rimadesio, mentre i padroni di casa riescono a imporre il proprio gioco e a condurre 9-0 dopo 3 minuti. Chiumenti sblocca i bluarancio con due canestri di talento ed esperienza, ma la Bakery continua a produrre in attacco tenendo le distanze. A fine primo quarto conduce Piacenza 23 a 16. I tre punti di Naoni danno il via al secondo quarto che parte con il primo vantaggio in doppia cifra della serata per i biancorossi: 26 a 16. Quattro punti consecutivi di Elli mantengono l’Aurora a contatto, ma dall’altra parte sale in cattedra anche Perin, che permette alla Bakery di condurre la gara con tranquillità. All’intervallo lungo il tabellone dice 47 a 31.
Basket, Serie B: Desio perde a Piacenza, il secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi arriva il colpo di coda desiano con un mini parziale di 4 punti a firma Mazzoleni. I bluarancio provano ad avvicinarsi a Piacenza costringendola a fermare il cronometro. Ma dopo oltre 4 minuti di quarto arriva la risposta della Bakery con la tripla di Taddeo che sblocca i piacentini e spezza le gambe ai brianzoli, chiamati nuovamente a ricominciare la propria rimonta. Perez riporta l’Aurora sotto la doppia cifra di svantaggio ma Taddeo e Lanzi puniscono ancora dalla lunga distanza con tre canestri consecutivi da oltre l’arco dei 6.75m e un parziale di 11-0 sul finire di terzo periodo. Dopo 30 minuti di gioco Piacenza è saldamente in controllo. Nell’ultimo quarto le due squadre non riescono a trovare più il fondo della retina e, dopo 4 minuti da un solo canestro per parte, il divario è sempre quello. Desio non riesce più ad impensierire Piacenza, che amministra il proprio vantaggio e vince 71 a 60.
Basket, Serie B: mercoledì all’Aldo Moro arriva Omegna
Per l’Aurora una sconfitta pesante, che condanna i desiani al 2 a 0 negli scontri diretti con la Bakery. Mercoledì ultimo turno infrasettimanale della stagione contro Omegna, ore 21 al Palazzetto Aldo Moro.