Basket Robbiano in lutto: è morto coach Matteo Marelli

Il Basket Robbiano è in lutto per l'improvvisa scomparsa dell'allenatore Matteo Marelli, 54 anni.
Basket coach Matteo Marelli
Basket coach Matteo Marelli

Il Basket Robbiano è in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’allenatore Matteo Marelli, 54 anni. Originario di Grandate, si è spento nella notte dell’Epifania, tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio, a causa di un malore. La notizia ha colpito profondamente tutti i membri della società Basket Robbiano, generando un sentimento di commozione diffuso.

Basket Robbiano in lutto: è morto coach Matteo Marelli, allenava Under 17 ed era assistente in B femminile

Marelli, che aveva iniziato la sua avventura a Robbiano in questa stagione, allenava l’Under 17 maschile e ricopriva il ruolo di assistente allenatore nella serie B femminile. Il suo impegno e la sua passione per il basket avevano già conquistato il rispetto e l’affetto di chi ha avuto il privilegio di condividere questa esperienza con lui.

Con un bagaglio di esperienze pregresse nella pallacanestro sia a livello maschile che femminile, è riuscito in pochi mesi a distinguersi tra gli allenatori del Basket Robbiano per la sua professionalità e la capacità di instaurare rapporti positivi con tutti i membri della squadra.

Basket Robbiano in lutto: è morto coach Matteo Marelli, il ricordo della società

«Era un allenatore di un’umanità unica, una persona semplice e con questa sua caratteristica riusciva sempre a conquistare le persone e i suoi atleti. Sempre schietto e sincero diceva sempre ciò che pensava senza troppi giri di parole e proprio per questo era amatissimo da tutti noi – ricordano dalla società – Un uomo vero che lascerà dentro di noi un vuoto incolmabile. La notizia della sua scomparsa è stata come un fulmine a ciel sereno che ha spiazzato tutti, soprattutto le ragazze e i ragazzi per cui dava l’anima e a cui voleva trasmettere la sua infinita passione per la pallacanestro considerando ognuno di loro come un figlio o una figlia da incoraggiare e sostenere nel percorso della vita. Ciao Matteo, tu non avresti voluto vederci tristi per te, ma questa volta ci è impossibile. ricorderemo per sempre il tuo sorriso e la tua voglia di scherzare insieme. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi e siamo sicuri che ovunque tu sia in questo momento ci sei vicino».

Basket Robbiano in lutto: è morto coach Matteo Marelli, squadre ritirate dai tornei del weekend in segno di lutto

In segno di lutto, il basket Robbiano, lo scorso fine settimana, ha ritirato le proprie squadre da due tornei a cui avrebbero dovuto partecipare sia il team Under 17 maschile che la squadra femminile in serie B.
«La notizia della sua scomparsa ci ha sconvolti. Sua moglie ci ha chiamato, per avvisarci della tragica scomparsa del marito, dopo aver visto numerose chiamate sul suo telefono. Chiamate fatte dai giocatori dell’Under 17 che Marelli avrebbe dovuto guidare proprio lo scorso weekend in un torneo a Seregno. La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Era un “omone” buono e riservato, capace di entrare in empatia con i ragazzi. In pochi mesi era riuscito a integrarsi perfettamente con tutta la squadra», ha commentato Roberto Villa della pallacanestro Robbiano, esprimendo vicinanza alla moglie e ai suoi due figli. La sua scomparsa rappresenta una perdita non solo per il Basket Robbiano ma per l’intera comunità sportiva locale.