Basket in carrozzina, si disputa a Seregno il trofeo Lions

In campo ci saranno la Gelsia Vigor padrona di casa, l'Uicep Torino, la GiocoParma Laumas Elettronica e l'Olympic Verona, Determinante il ruolo del Lions Club Seregno Brianza
Basket in carrozzina Vigor Seregno
La foto di gruppo al termine del girone di semifinale del campionato di serie B, con la Gelsia Vigor Seregno e le sue contendenti

Archiviata con un bilancio positivo la sua prima esperienza nel campionato di serie B, culminata con la partecipazione al girone di finale tra le seconde dei tre raggruppamenti in cui la categoria era suddivisa, la Gelsia Vigor Seregno è attesa domenica 11 maggio, al PalaSomaschini di via alla Porada a Seregno, dall’appuntamento con il trofeo Lions, che ha promosso con il sostegno ed il patrocinio del Lions Club Seregno Brianza ed il patrocinio del comune di Seregno.

Basket in carrozzina: il programma della manifestazione

L’appuntamento sarà articolato in un quadrangolare, con tabellone tennistico. Lo apriranno le semifinali, che alle 9.15 vedranno la Gelsia Vigor Seregno, allenata da Tony Pecoraro, affrontare l’Uicep Torino, mentre alle 11.15 il GiocoParma Laumas Elettronica se la vedrà con l’Olympic Verona. Nel pomeriggio, le perdenti dei due confronti saranno protagoniste alle 14.30 della finale con in palio il terzo posto, mentre alle 16.30 è prevista la finale che assegnerà il trofeo. Chiuderanno la programmazione, alle 18.30, le premiazioni, con la presenza di Massimo Fornasari, presidente del Lions Club Seregno Brianza, e dei soci.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.