Atletica: Tortu, Aceti e Lambrughi agli allenamenti intensivi per le staffette Azzurre

I tre atleti brianzoli fanno parte dei 35 convocati per il raduno e agli ordini del responsabile di settore Filippo Di Mulo
Mario Lambrughi ai Campionati Italiani Fidal Fidal

Un risultato di grande interesse è stato conquistato da Laura Pellicoro negli Stati Uniti. L’atleta di Besana B.za, tesserata alla Bracco Milano, studentessa all’università di Portland e vincitrice lo scorso anno in Cina della medaglia d’oro alle Universiadi nei 1500 ed 800 metri, ha gareggiato nella finale del miglio nei Campionati Indoor NCAA a Boston, la più importante rassegna di atletica al coperto universitaria negli USA.  A questa prova erano state ammesse solo 16 atlete, in base ai tempi stampati nelle qualifiche e Laura ha chiuso con la 12ma posizione al termine di una gara estremamente combattuta.

Atletica: gli atleti brianzoli a Roma per la Nazionale

Da lunedì 18 a sabato 23 marzo invece iniziano a Roma allenamenti intensivi per un gruppo di atleti che faranno parte delle staffette azzurre 4×100 e 4×400. Sono 35 i convocati per il raduno e agli ordini del responsabile di settore Filippo Di Mulo lavoreranno tra gli altri l’olimpionico Filippo Tortu e Vladimir Aceti (entrambi Fiamme Gialle) e Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano). Quello della prossima settimana è il primo di una serie di raduni in vista delle World Relays di Nassau (Bahamas) in calendario per il 4 e il 5 maggio: evento mondiale dedicato alle staffette, determinante per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi, obiettivo dei cinque quartetti azzurri.

Atletica, brianzoli a Roma per gli allenamenti della Nazione e giovani promesse in Svizzera

Inoltre un gruppo di giovani promesse è migrato in Svizzera per gareggiare in uno speciale meeting indoor. La trasferta è stata organizzata dal Comitato Regionale Fidal per far incontrare i migliori Cadetti e Cadette lombarde con i pari età del Piemonte e del Canton Ticino. Vista la penuria italiana di piste al coperto, il Meeting Regio Insubrica indoor si è svolto in Svizzera, nell’impianto di Gordola, completo di tutto anche se di un anello di soli 180 metri. Nella formazione della Lombardia erano presenti due atlete affiliate a società della Brianza. Entrambe si sono classificate al terzo posto nelle rispettive specialità, nel lungo Edi Viganò (Forti e Liberi Monza) con un salto di 5 metri; nel getto del peso Elisa Ferrari (Athletic Club Villasanta) con la misura di 9,94m.