Atletica: torna in pista la 4×100 d’oro di Tokyo, primo raduno a Roma per Tortu e compagni

La 4x100 con Filippo Tortu torna in pista per preparare gli impegni all’aperto del 2022: i Mondiali di Eugene di luglio e gli Europei di Parigi ad agosto. Raduno a Roma per i velocisti, a Formia per la 4x400 con Aceti.
La 4x100 dell’Italia oro olimpico
La 4×100 dell’Italia oro olimpico

Nei giorni scorsi, in una intervista, il neo campione mondiale indoor dello sprint Marcell Jacobs aveva blindato la 4×100 olimpica: “Penso che il quartetto non cambierà”. Ora il quartetto che nell’estate 2021 aveva sbancato Tokyo con una entusiasmante medaglia d’oro e il record nazionale torna in pista per preparare gli impegni all’aperto del 2022: i Mondiali di Eugene di luglio e gli Europei di Parigi ad agosto.

Lorenzo Patta (Fiamme Gialle), Marcell Jacobs (Fiamme Oro), Fausto Desalu (Fiamme Gialle) e Filippo Tortu (Fiamme Gialle) – in ordine di cambio – sono attesi da primo raduno allo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa agli ordini del responsabile della velocità azzurra Filippo Di Mulo. Appuntamento a Roma, da lunedì 28 marzo a sabato 2 aprile.

In pista anche la 4×400 di Vladimir Aceti. Nelle stesse date, raduno a Formia per i finalisti olimpici e mondiali e primatisti italiani, Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) e Edoardo Scotti (Carabinieri).
In raduno anche gli ostacolisti, c’è Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946).