Positiva trasferta in Lussemburgo della Casati Arcore che nella KV Christmas Gym Cup, prestigioso torneo internazionale di ginnastica artistica femminile svoltosi a Bettembourg, si è classificata al quarto posto con una squadra composta da dieci atlete di differente età, dai nove ai 17 anni, mentre la talentuosa Beatrice Boracchi ha vinto il bronzo nella categoria Allieve.
Artistica: Casati Arcore ottima al torneo internazionale, quarto posto di squadra
«Anche in questa manifestazione internazionale la nostra società si è distinta per la bravura delle sue atlete che hanno ribadito di possedere impegno, tecnica e spirito di squadra – commenta il presidente Antonio Radice – All’evento erano presenti ben quaranta squadre provenienti da nove Paesi che, in pratica, hanno reso questa competizione una vera e proprio passerella sulla quale si sono esibiti i talenti europei dell’artistica femminile».
Il team della Casati Arcore si è presentato in pedana con Melissa Crivalli, Marisol Peruzzetto Pozzoni, Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Anna Emilia Tognali, Selene Castoldi, Viola Galbiati, Chiara Mantovani, Veronica Lissoni e Martina Sala, insieme alle esperte tecniche Sara Varisco e Morgana Iannarelli.
Artistica: Casati Arcore ottima al torneo internazionale, Beatrice Boracchi terza tra le Allieve
Il punto culminante della giornata è stato il risultato di Beatrice Boracchi, che con esercizi quasi perfetti ha conquistato la terza posizione nel concorso All Around, categoria Allieve. La squadra nel suo insieme ha ottenuto un notevole quarto posto, confermando la propria eccellenza sul palcoscenico internazionale.
«È stata una bellissima trasferta – commenta Sara Varisco – Siamo orgogliosi di aver rappresentato l’Italia in una competizione prestigiosa, con un livello di sfida così elevato e la partecipazione di squadre talentuose. Le nostre ginnaste hanno dimostrato grande abilità e determinazione. La KV Christmas Gym Cup non è solo un evento sportivo, ma un’occasione per le giovani atlete di crescere, imparare e mettersi alla prova in un contesto internazionale».