Svelata nel weekend del Gran Premio d’Italia la nuova Formula 2 2024. Con l’unvealing della nuova vettura Dallara da parte del CEO di Formula 1 Stefano Domenicali, il vicepresidente FIA per lo sport Robert Reid e l’organizzatore della Formula 2 Bruno Michel, alle ore dodici del giovedì monzese la Formula 2 dà vita ad una nuova generazione di vetture.
La nuova vettura di F2: “Adattata anche ai piloti più alti”
La nuova monoposto, disegnata per essere sempre più vicina a quelle della massima categoria, ad essere una vettura maggiormente affidabile, sicura e prestazionale è atta a diventare anche più inclusiva. “La nuova monoposto è disegnata perché anche piloti dalle dimensioni più grandi possano entrare nell’abitacolo – ha spiegato Reid – abbiamo reso anche la forza necessaria allo sterzo minore, in modo che sia più accessibile a fisicità diverse.”
Presentata la nuova F2: ci sono Vasseur, Steiner e Artur Leclerc
“Abbiamo bisogno di nuove generazioni e giovani piloti talentuosi” ha dichiarato Domenicali. Presenti allo svelamento della vettura, infatti, non solo i “grandi” del mondo dell’automobilismo a ruote scoperte: i team principals della “sorella maggiore” Alessandro Alunnibravi, Frederic Vasseur e Gunther Steiner, ma anche anche diversi piloti delle categorie propedeutiche (Formula 2 e Formula 3) come Artur Leclerc, Enzo Fittipaldi e Zack O’Sullivan.