Volley, Dragan Travica a MacerataLa Lube ha ufficializzato l’ingaggio

L'ufficialità è arrivata venerdì direttamente dalle Marche: Dragan Travica passa a vestire i colori biancorossi della Lube Macerata salutando così l'Acqua Paradiso Monza Brianza. «Porterò nel cuore compagni di squadra che sono diventati veri amici».
COPIA DI Volley, Dragan Travica a MacerataLa Lube ha ufficializzato l’ingaggio

Monza – L’ufficialità è arrivata venerdì direttamente dalle Marche: Dragan Travica passa a vestire i colori biancorossi della Lube Macerata salutando così l’Acqua Paradiso Monza Brianza. L’alzatore, che in questi giorni si trova ancora in Brianza in raduno con la Nazionale in vista dell’esordio di venerdì prossimo in World League, è il secondo colpo di mercato della squadra marchigiana dopo l’ingaggio dello schiacciatore Simone Parodi. E rappresenta la garanzia per il dopo-Vermiglio. Addio alla Gabeca dopo due stagioni di grandi risultati, coronati dalle semifinali playoff e dalla qualificazione Coppa Cev.

«Quella in Brianza è stata un’esperienza bella, significativa – ha commentato giovedì dal raduno azzurro quando ancora mancava l’ufficialità della firma – E’ un gruppo fenomenale che mi ha fatto crescere tantissimo e porterò sempre nel cuore dei compagni di squadra che sono diventati dei veri amici: Rooney, Rauwerdink, Exiga, Gavotto, Forni, capitan Molteni. Abbiamo ottenuto dei buonissimi risultati e fatto nascere la realtà della serie A in Brianza, conquistando il pubblico. E questa è stata una vittoria anche a livello personale. Un gruppo davvero meraviglioso».

E la nuova avventura? «Personalmente – ha detto al sito ufficiale della Lube – ritengo che non avrei potuto fare una scelta migliore perché arrivo in una delle società più importanti del mondo, che sta costruendo una squadra giovane ed allo stesso tempo forte, con giocatori di primissima fascia accomunati dalla grande fame di vittorie che contraddistingue anche me. Sarà proprio questa, prima di ogni altra cosa, la nostra arma migliore. Mi sento in dovere di ringraziare la Lube per la grande fiducia che ha saputo dimostrarmi quotidianamente nel cercare di farmi vestire la maglia biancorossa, è un fatto che mi rende molto orgoglioso e mi regala ulteriori stimoli per cercare di ripagare tutti sul campo. Ho tanto da dimostrare, ma sono convinto di essere approdato nel posto giusto per riuscire a farlo nel migliore dei modi. Sono a dir poco entusiasta di questa nuova avventura, indosserò la maglia della Lube Banca Marche con una gran voglia di lasciare il segno».
Ch.Ped.