Volley, Acqua Paradiso in rimontaMarmi Lanza cede al tie-break

L'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza non si ferma più. Archiviata la pratica di Coppa Cev, ha espugnato in rimonta Verona, imponendosi al tie break sulla Marmi Lanza. Sabato 5 novembre al PalaIper arriva la Sisley Belluno.
Volley, Monza cede a San GiustinoTie-break fatale. Ora la Dinamo

Monza – L’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza non si ferma più. Dopo il difficile avvio di campionato, caratterizzato dalle due sconfitte nei primi tre turni sui comunque impegnativi campi dell’Itas Diatec Trentino e della Casa Modena, e nonostante le fatiche per la trasferta di Coppa Cev del giovedì precedente a Rovaniemi, in Finlandia, la formazione arancioblù ha espugnato in rimonta Verona, imponendosi al tie break sulla Marmi Lanza. I brianzoli hanno avuto il merito di non smarrirsi dopo aver perso in volata il primo set ed aver ceduto più nettamente il terzo, sfoderando una reazione di carattere che ha consentito loro di effettuare il sorpasso in dirittura d’arrivo.

I due punti conquistati hanno permesso agli uomini allenati da Emanuele Zanini di conservare il quinto posto in classifica alla vigilia del match che, sabato prossimo, 5 novembre, alle 17.30, li opporrà al Pala Iper alla Sisley Belluno (diretta su Rai Sport 1): l’appuntamento concluderà l’attività ufficiale prima della parentesi della Coppa del Mondo in Giappone, di cui anche la nazionale italiana sarà protagonista. Un nuovo successo permetterebbe a Marco Molteni e compagni di mantenere nel mirino le zone alte della graduatoria, in attesa anche che il mercato porti in dono il sostituto di Todor Aleksiev, lo schiacciatore bulgaro appena trasferitosi in Russia.

«Quella di Verona è stata una partita a fasi alterne – ha commentato Emanuele Zanini – molto condizionata dal servizio. Nel primo e nel terzo parziale siamo stati penalizzati da tre serie consecutive in battuta di altissimo livello di Mitja Gasparini, che hanno creato gap difficilmente colmabili. Non ci siamo tuttavia disuniti e possiamo quindi ritenerci soddisfatti. Preparare due trasferte in così pochi giorni sarebbe stata impresa ardua per tutti, a causa del minor tempo a disposizione per gli allenamenti».
P.Col.

Marmi Lanza Verona-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 2-3
Marmi Lanza Verona:
Popp 5, Kosmina, Ter 5, Calderan, Meoni 2, Smerilli, Patriarca 8, Bolla, Zingel 12, Casarin, Kromm 16, Postiglioni, Gasparini 19. All.: B. Bagnoli
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Ciabattini, Rossini, Zhukouski, Nikic 17, Forni 3, Molteni 1, Buti 12, Rooney 15, De Cecco 8, Gavotto 15, Shumov 2, Roumeliotis, Mor. All.: Zanini
Arbitri: Cerquoni e Balboni
Parziali: 25-23, 21-25, 25-14, 17-25, 10-15