Vedano, per festeggiare 90 annila banda va a suonare a Roma

Un concerto in una chiesa del centro storico di Roma e la partecipazione all'Angelus di Benedetto XVI. Sono i due momenti clou della trasferta capitolina della Banda San Luigi, organizzata per dare risalto al 90esimo compleanno della più longeva istituzione culturale del paese.
Vedano, per festeggiare 90 annila banda va a suonare a Roma

Vedano al Lambro – Un concerto in una chiesa del centro storico di Roma e la partecipazione all’Angelus di Benedetto XVI. Sono i due momenti clou della trasferta capitolina della Banda San Luigi, organizzata per dare risalto al 90esimo compleanno della più longeva istituzione culturale del paese, fondata nel 1922 dall’allora parroco don Enrico Mapelli. Due pullman sono partite a tarda sera venerdì 12 per portare a Roma musicisti, amici e sostenitori del Corpo musicale.

Sabato 13 alle 20 la formazione diretta da Enea Bezzi si esibirà in un concerto nella chiesa di Santa Lucia del Gonfalone, in via dei Banchi Vecchi. La serata è organizzata dalla fondazione Ente dello Spettacolo che è presieduta dal vedanese monsignor Dario Edoardo Viganò.

I brani scelti ripercorrono la storia del cinema attraverso le più famose colonne sonore: le musiche saranno intervallate da letture e riflessioni, proposte dagli attori Antonio Catania, Michelle Carpente, Giorgio Lupano e Valeria Milillo. Domenica 14, la banda vedanese sarà in piazza San Pietro per eseguire alcuni brani e partecipare alle 12 alla preghiera dell’Angelus recitata da papa Benedetto XVI.
Ma. S.