Monza – Camion enormi, bisonti della strada. Camion da lavoro, a disposizione degli addetti ai lavori ma anche di chi voglia provare l’ebbrezza di vedere il mondo da là in alto (a patto di avere una patente adatta). È “TruckEmotion” in programma all’autodromo di Monza dall’11 al 13 ottobre.
La manifestazione è rivolta al mondo dei veicoli da trasporto e lavoro, una piattaforma di servizi e prodotti dedicata ai truck, all’interno della quale operatori ed esperti del mercato si incontrano per confrontarsi sulle più importanti tematiche del settore.
«Valore, emozione, business sono i concetti distintivi dell’iniziativa – dice la presentazione – Che offrirà una nuova visione per la filiera grazie a seminari, workshop e tavole rotonde, prove di veicoli e di guida, incontri commerciali tra i maggiori attori del mercato». L’evento è rivolto ai costruttori, alle aziende di trasporto, alle flotte ed agli autisti, alle reti di vendita e assistenza, ai fornitori di servizi e operatori, alle associazioni di categoria, ai camionisti e alle loro famiglie e a tutti gli appassionati del mondo truck.
Il programma prevede contenuti specifici per tipo di attività e interesse: autotrasportatori ( si parlerà di fuga all’estero, degli euro 6, delle reti di assistenza), driver (Camionista: professione usurante? Il benessere a bordo), dealer (La visita fiscale: la giusta difesa, Leggere il bilancio per evitare sprechi, Truck a valore aggiunto: vendere tecnologia).
Per tutta la giornata di sabato sarà possibile provare in pista i modelli, sul mercato e in arrivo, delle case presenti. Ma solo per coloro che abbiano la patente giusta. Gli organizzatori consigliano di registrarsi attraverso il sito internet (www.truckemotion.it)