Triuggio – La questione Villa Don Bosco alias Villa Luisa approda domani pomeriggio (sabato) alle 14 in Consiglio comunale e viste le premesse sembra che l’argomento produrrà un’accesa discussione tra la maggioranza che accelera la pratica e l’opposizione che frena. Il parlamentino triuggese dovrebbe approvare in prima convocazione il piano integrato di intervento che permetterebbe nell’arco di una decina di anni di far cambiar sede al Comune trasferendolo dall’attuale palazzo di via Vittorio Veneto all’antica residenza dell’industriale Caprotti.
Il Comune acquisirebbe Villa Luisa a costo zero ossia concederebbe 26mila metri cubi per costruire appartamenti all’impresa che ha attualmente la gestione della residenza di via Don Bosco e in cambio otterrebbe la struttura dove entrerebbe il municipio. L’idea però non sembra piacere proprio a tutti visto che sono state consegnate al primo cittadino oltre 1200 firme di triuggesi contrari al progetto. Contrarie anche le opposizioni consiliari.
m.b.
Triuggio: il Piano Villa Don Boscoapproda in Consiglio comunale
La questione Villa Don Bosco alias Villa Luisa approda domani pomeriggio (sabato) alle 14 in Consiglio comunale di Triuggio e sembra che l'argomento produrrà un'accesa discussione tra la maggioranza che accelera la pratica e l'opposizione che frena.