Un abbraccio. Una foto. Un concorso. Quest’anno Salvatore Ferragamo è più romantico che mai e, seppur San Valentino sia già passato (e meno male), l’amore pare non avere né orari né appuntamenti. E in vena di sdolcinatezze quale modo migliore per celebrare il sentimento più forte del mondo (insieme a pochi altri) se non un concorso che ne immortali l’attimo fatale? Ed ecco qua. Detto, fatto. Un contest fotografico servito su un piatto d’argento. Nell’era della tecnologia e della condivisione patologica, non si poteva che usare il sociale network più famoso del mondo per condividere il sopra citato sentimento più forte del mondo. Facebook più Amore uguale Successo Assicurato.
E se l’equazione non inganna, “Two Of Us” il concorso by Ferragamo lanciato qualche giorno fa non può che far impazzire i malati di tecnologia. Basterà una foto, che ritragga un abbraccio autentico, scattata in una qualunque maniera: reflex, compatta, digitale, smartphone e chi più ne ha più ne metta. Il soggetto dovrà essere l’emozione di un abbraccio. Quell’emozione. Quel friccicorino tipico dello tza tza tzou (le appassionate di Sex And The City non avranno bisogno di ulteriori spiegazioni). Insomma, ok gli abbracci, va bene l’amore, ma suvvia, fuori un po’ di creatività e non si caschi nella banalità. Per favore. Quindi, assodato che l’ammmore (quello che tre “emme”) abbia pervaso la maison italiana, ci si trova di fronte ad una vera e propria trilogia degna de “Il Signore degli Anelli”: dopo la collezione Valentine’s Day Limited Edition e il video “One Love’s Wings”, questo contest sarà l’adeguato capitolo finale. Con tanto di epica battaglia finale. Ma veniamo alle regole di questo “Two Of Us”.
Basta essere iscritti a Facebook (ormai prerogativa per ogni azione quotidiana o non che si debba compiere): “likare”, come dicono i giovani la pagina di Salvatore Ferragamo e iscriversi al contest inviando una foto tramite l’apposita applicazione entro il 14 marzo (hop hop hop, velocità, che manca poco). Altro non resta che stressare amici e parenti in modo sufficiente da farli a loro volta “likare” la vostra foto per sfinimento, entro il 16 marzo. Qui entra in gioco la giuria. I vincitori, selezionato entro il 22 marzo, hanno di che leccarsi i baffi. In palio il bracciale rosso decorato con farfalla della collezione Valentine’s Day Limited Edition, un esclusivo fotolibro esclusivo, realizzato con lo storyboard del video “One Love’s Wings”, insieme ad un’illustrazione personalizzata della foto che ha vinto. E quindi, si abbracci chi può.
Francesca Lanzani