Sharks Monza secondi di rigoreIl Città di Arcore va ai Rangers

Sharks Monza secondi al Trofeo Città di Arcore disputato al PalaUnimec. I biancorossi del wheelchair hockey hanno perso ai rigori contro i vice campioni d'Italia dei Rangers Bologna. Ma la vittoria è arrivata sugli spalti grazie alla risposta del pubblico, soprattutto di giovani.
Sharks Monza secondi di rigoreIl Città di Arcore va ai Rangers

Arcore – Non hanno conquistato Arcore sul campo, ma hanno conquistato gli arcoresi, che domenica scorsa hanno riempito in ogni ordine di posto gli spalti del PalaUnimec. In palio c’era la quarta edizione del Trofeo Sharks Città di Arcore e i biancorossi del wheelchair hockey, proprio come nelle scorsa edizione, hanno sfiorato la conquista del triangolare. Infatti, gli Sharks di Monza – la squadra di “casa” per la presenza degli arcoresi Mattia Muratore, leader in campo dei biancorossi, e di Angelo Vailati, il coach – hanno perso ai rigori la finale contro i vice campioni d’Italia dei Rangers Bologna, dopo una spettacolare partita conclusasi 4-4.
Più tranquilla, invece, è stata la sfida contro i Sen Martin Modena, piegati dagli squali brianzoli con un perentorio 11-5. La prima partita, infine, ha visto i bolognesi vincere il derby emiliano per 10-1. Da segnalare tra le file dei biancorossi l’esordio del grande “acquisto” dell’estate: il portiere della nazionale Sonia Veres.

Al di là del risultato, poiché una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, è stata una giornata di grande festa. A confermarlo è un entusiasta Vailati, che a fine giornata ha commentato: «Vedere la palestra strapiena di visitatori, di tifosi e, soprattutto, di molti ragazzini delle scuole medie è stata una soddisfazione indescrivibile». Perché, sia Vailati che Muratore, settimana scorsa sono andati a parlare nelle scuole medie arcoresi per promuovere il trofeo e per sensibilizzare i giovani studenti verso l’hockey in carrozzina.
Nicolò Cafagna