Seveso, nuova razzia al 3StoreVetrina sfondata a colpi di maglio

Ancora un furto al 3Store di via Corridoni a Seveso. Anche questa volta i soliti ignoti hanno portato via quasi tutti i telefonini che si trovavano nel negozio. La vetrina del locale è stata sfondata a colpi di maglio. Sono stati i vicini ad avvertire i carabinieri.
Seveso, nuova razzia al 3StoreVetrina sfondata a colpi di maglio

Seveso – Hanno usato un grosso maglio per infrangere la vetrata della porta d’ingresso e poi lo hanno abbandonato. Forse, una volta fatto il pieno di telefonini, il martello era troppo ingombrante da portare via o semplicemente aveva assolto alla sua funzione e ai ladri non interessava più. Ad ogni modo, nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 giugno, è stato messo a segno, per l’ennesima volta, un furto con scasso nel negozio «3Store» di via Corridoni, a pochi passi da piazza Confalonieri, in pieno centro cittadino.

I ladri, più d’uno secondo alcune testimonianze dei vicini che hanno avvisato i carabinieri, avrebbero tentato, dapprima, di fare irruzione nel piccolo esercizio commerciale dalla vetrata espositiva, non riuscendoci, invece di desistere, se la sono presa con la porta d’ingresso che invece ha ceduto sotto i pesanti colpi delle martellate. Una volta entrati nel negozio lo hanno praticamente razziato: tutti i telefonini cellulari posizionati nelle varie vetrinette espositive sono stati rubati e il locale è stato messo sotto sopra. «Non abbiamo ancora quantificato i danni – ha spiegato la commessa del negozio, che la mattina dopo, arrivata sul posto di lavoro è rimasta stupefatta dell’accaduto – hanno portato via tutti i telefonini dagli espositori e messo tutto sottosopra. Non è la prima volta che succede anche se nelle altre occasioni io non c’ero ancora».

E in effetti il piccolo negozio di telefonia è spesso al centro di episodi come quello che è avvenuto l’altra notte. In pochi anni è stato visitato almeno cinque volte. Il negozio, seppur ubicato in una zona non periferica della città, è molto defilato rispetto alla piazza. Si trova praticamente sul retro del Banco Desio, che ha invece il suo ingresso in via Manzoni. Il porticato e la scarsa illuminazione mettono al riparo da occhi indiscreti eventuali malintenzionati. Da indiscrezioni sembra che ad avere effettuato il furto siano state almeno sei persone che hanno trafficato in sincrono intorno all’ingresso del negozio e che una volta portato via tutto quello che poteva avare un valore economico e che era a portata di mano, si sono dati alla fuga caricando il bottino su un furgone.

Al momento non sono ancora stati quantificati i danni che il «3Store» ha subito. Non pochi se si considera che oltre ai cellulari, una trentina complessivamente, si devono calcolare i danneggiamenti alla vetrata espositiva e alla porta d’ingresso dove anche le serrature sono state completamente scardinate. Danni anche all’interno dell’esercizio. Il furto è stato denunciato alle forze dell’ordine che hanno già avviato le opportune indagini per cercare di acciuffare i colpevoli. Nelle stessa notte altri malviventi hanno sfondato in macchina una vetrina di un bar di Misinto.
I.Ba.