Serie D: Seregno, la vendettaZenga e Turchi gol, Gallaratese ko

Buon esordio del Seregno nel campionato di serie D, girone B. Con due goal nella ripresa di Zenga e Turchi ha superato la Gallaratese, prendendosi così la rivincita dall'eliminazione di coppa Italia di sette giorni fa.
Serie D: Seregno, la vendettaZenga e Turchi gol, Gallaratese ko

Seregno – Buon esordio del Seregno nel campionato di serie D, girone B. Con due goal nella ripresa ha superato la Gallaratese, prendendosi così la rivincita dall’eliminazione di coppa Italia di sette giorni fa. La partita è stata bella e piacevole. I brianzoli sono apparsi superiori alla Gallaratese che non ha mai impensierito Samaritani. Il primo tempo è stato molto bello col Seregno subito in cattedra ad orchestrare manovre e trame, ma si concludeva a reti bianche. Le azioni più pericolose erano dei padroni di casa.

Al 9′ triangolazione Zenga-Zingari-Zenga, quest’ultima aveva sul piede la palla goal ma davanti al portiere la calciava sul primo palo e Belenzier non si faceva sorprendere. Ancora Zenga (31′) tentava la sortita da fuori area senza successo. La Gallaratese si affacciava in area brianzola al 43′ con un tiro di Pellegata, su invito di Cattaneo, sventato da Samaritani. Nella ripresa c’era il monologo azzurro che veniva coronato con due reti. All’8′, Zenga faceva centro, siglando il suo primo goal in campionato. Stavolta la triangolazione con Zingari si chiudeva perfettamente e infilava Belenzier alla sinistra con un diagonale rasoterra che incocciava sul palo basso prima di scuotere il sacco.

 Al 23′ una bordata di Vangi veniva respinta coi pugni da Belenzier, riprendeva lo stesso Vangi che rimetteva la palla nell’area piccola, ma Zenga davanti al portiere chiudeva alle stelle. Ancora Seregno alla mezzora. Graziano scodellava un assist per Turchi che si faceva ribattere il tiro da Picco, palla a Gritti nuovamente stoppato su buttava di nuovo Turchi ma trovava pronto Belenzier a ribattere. Il goal sicurezza lo firmava proprio Turchi al 31′ che di testa, su cross pennellato di Gritti infilava Belenzier.

Negli spogliatoio, l’allenatore del Seregno Marco Grossi: «Partita eccellente della mia squadra che si è ripresa dal ko di coppa Italia. Ha giocato un ottimo primo tempo senza raccogliere niente e di questo mi ero rammaricato, poi nella ripresa la squadra si è sbloccata dominando l’avversario che non ha mai impensierito. La Gallaratese ha schierato la stessa formazione di sette giorni fa, ma stavolta è stata imbrigliata a dovere e il Seregno non ha mai corso un pericolo. Sono contento per Zenga che si è sbloccato e per il giovane Turchi che ha segnato il suo primo goal in serie D».

Sull’altro fronte mister Massimiliano Caniato della Gallaratese: «Non c’è stata gara per la mia squadra. Il Seregno ci è stato superiore in tutto. Abbiamo sbagliato l’approccio della gara e abbiamo continuato così per tutti i 90 minuti. Noi abbiamo messo in campo solo tanta buona volontà, ma non è bastata, per fare i goal bisogna tirare in porta. E non l’abbiamo fatto. Il migliore dei miei è stato il portiere Belenzier»
Paolo Volonterio

SEREGNO – GALLARATESE  2-0
Marcatori: st. 8′ Zenga, 31′ Turchi
Seregno: Samaritani, Vangi, Mureno, Magrin ( 38’st. Sardina), Grassi, Caprini, Gritti, Lazzaro, Zenga, (29’st.Ligori), Graziano, Zingari ( 14’st. Turchi); a disp: Lovera, Palomba, Camigliano, Brioschi; all. Grossi Gallaratese: Belenzier, Cattaneo, Brivio, De Filippis, Picco, Fusco, Pellegata, Brizzi, Pavanello, ( 21′ st. Scavetta), Casiraghi, Simone (10’st.Fanfoni); a disp. Ripamonti, Monaco, Aracne, Vita, Manuali; all.Caniato
Arbitro: Cassara di Cuneo
Note: giornata con pioggia per tutto il primo tempo, terreno pesante ma in buone condizioni; ammoniti : per il Seregno: Magrin, Mureno, Turchi; per la Gallaratese: Cattaneo, Picco, Fanfoni; espulsi: nella ripresa al 22′ Cattaneo per somma di ammonizioni e al 44′ Scavetta per fallo su Gritti;angoli: 4-3 per il Seregno; recupero: 1’+4′