Seregno vince col ValdagnoHockey, primi punti al Palaporada

Primi tre punti in campionato per l'Hockey Seregno. Nella seconda giornata della regular season del torneo di serie A1, la squadra gialloazzurra ha riscattato la sconfitta di Breganze all'esordio, superando a sorpresa in casa il Recalac Valdagno.
Seregno vince col ValdagnoHockey, primi punti al Palaporada

Seregno – Primi tre punti in campionato per il Seregno. Nella seconda giornata della regular season del torneo di serie A1, la squadra gialloazzurra ha riscattato la sconfitta di Breganze all’esordio, superando a sorpresa in casa il Recalac Valdagno, fresco vincitore della Supercoppa italiana. Il 6-4 finale ha premiato giustamente gli uomini allenati da Tommaso Colamaria, capaci dopo una partenza difficile, che ha portato i veneti sul 2-0 grazie alle reti di Dario Rigo e Mattia Cocco, di ristabilire la parità per merito di Gonzalo Gomez e Francisco Roca, a segno a soli venti centesimi di secondo dal riposo.

La ripresa si è aperta con un botta e risposta tra Luca Marchini e Mattia Cocco, prima che la scena fosse occupata per intero da Gonzalo Gomez, autore di altre tre marcature che hanno fatto scendere il sipario, solo inframmezzate da una prodezza di Gaston De Oro per i vicentini. Non va nascosto che il divario conclusivo avrebbe potuto essere anche più ampio, ma i lombardi hanno avuto il torto di sprecare due rigori, uno con Victor Bertran ed uno con Gonzalo Gomez, ed un tiro diretto, sempre con Gonzalo Gomez.

«Siamo stati bravi a non disunirci all’inizio – ha spiegato al termine Tommaso Colamaria – dopo che loro erano andati due volte a bersaglio senza che noi meritassimo di essere sotto. Adesso dobbiamo proseguire con la consapevolezza che siamo ancora molto indietro con la preparazione e che possiamo battere chiunque, ma anche perdere contro chiunque». Sabato prossimo il Seregno sarà impegnato nella proibitiva trasferta di Bassano, dove comunque si presenterà più sereno dopo la vittoria di ieri.
P.Col.

Seregno-Recalac Valdagno 6-4
Seregno:
Puzzella (R. Boso), Bertran, Marchini, Appiani, Gomez, Roca, Battaglia, Messina, Ma. Mariani. All.: Colamaria. Recalac Valdagno: J. Oviedo (Gnata), Nicoletti, Randon, Nicolia, De Oro, Tataranni, Rigo, Cocco, Rossi. All.: Marozin
Marcatori: 4’48” p.t. Rigo (R), 5’37” Cocco (R), 19’37” Gomez (S), 24’59” Roca (S); 8’25” s.t. Marchini (S), 12’11” Cocco (R), 15’59” e 16’32” Gomez (S), 19’42” De Oro (R), 21’21” Gomez (S)
Arbitri: Galoppi di Follonica e Tartarelli di Giovinazzo (ausiliare: Brambilla di Agrate)
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Marchini (S) e De Oro (R).