Seregno, esposto e denunciaGuai per i locali Vitelloni e Riviera

Musica fino alle tre del mattino e schiamazzi: sono l'oggetto di un esposto presentato alla polizia locale contro i titolari dell'Osteria dei Vitelloni di via Garibaldi. Ballo con consumazione obbligatoria non consentiti: denuncia della polizia di stato invece ai titolari del Riviera.
Seregno, esposto e denunciaGuai per i locali Vitelloni e Riviera

Seregno – Musica fino alle tre del mattino e schiamazzi: sono l’oggetto di un esposto presentato alla polizia locale contro i titolari dell’Osteria dei Vitelloni di via Garibaldi. In calce le firme di otto residenti nel cortile a fianco del locale. Nell’esposto, segnalato che spesso e volentieri l’esercizio diffonde musica fino alle 3 del mattino, ben oltre il limite della mezzanotte previsto, provocando di conseguenza schiamazzi che rendono impossibile il riposo; richiesto pertanto un intervento risolutivo.

La verifica è affidata agli agenti. Negli ultimi tre anni le segnalazioni inerenti il locale sono state in tutto sessantasette, con pochi riscontri positivi. Nell’esposto si avanza l’ipotesi che ciò avvenga in quanto i clienti all’esterno del locale avvertirebbero il gestore dell’arrivo della pattuglia. Altra circostanza evidentemente da verificare.

Guai anche per un altro noto locale seregnese, il Rivera Bar Mediterraneo di via Colombo, nel centro sportivo della Porada. Agenti della Polizia di Stato di Milano hanno trovato dei clienti a ballare con consumazione obbligatoria, opzioni riservate invece alle sole discoteche. Ne è seguita una denuncia penale nei confronti del legale rappresentante della società che gestisce lo spazio e l’invito all’amministrazione comunale ad elevare un’ammenda pecuniaria. In estate, l’esercizio era già stato sanzionato per diffusione della musica oltre l’orario consentito.
P. Col.