Seregno, cassaforte di sei quintali:i ladri devono rinunciare al colpo

Sognavano il colpo della vita, ma hanno dovuto arrendersi. I ladri che hanno tentato di rubare da uno studio legale di Seregno una cassaforte del peso considerevole di sei quintali sono stati costretti ad abbandonarla per strada.
Seregno, cassaforte di sei quintali:i ladri devono rinunciare al colpo

Seregno – Sognavano il colpo della vita, hanno dovuto invece arrendersi di fronte alla loro incapacità di trasportare altrove l’oggetto dei propri desideri. Stiamo parlando dei ladri che hanno tentato di rubare dallo studio legale Biagi – Minotti – Ratti di via Dandolo 4/6 a Seregno una cassaforte, del peso considerevole di sei quintali.

L’episodio risale all’inizio del mese in corso, ma solo negli ultimi giorni è diventato di dominio pubblico, riproponendo per l’ennesima volta alla ribalta delle cronache i problemi di sicurezza che caratterizzano l’agglomerato urbano stretto tra la stazione ed il quartiere Lazzaretto, caratterizzato dalla piazza Linate – 8 ottobre 2001, su cui la stessa via Dandolo si affaccia, che il sabato ospita le bancarelle del mercato locale, ma nel resto della settimana, secondo le lamentele dei residenti, diventa nelle ore serali una terra di nessuno, dove i malintenzionati possono agire a piacimento. Nel caso specifico, i furfanti sarebbero penetrati nel condominio scavalcando il cancello che chiude l’accesso al piano interrato e da lì avrebbero avuto vita facile nell’introdursi nello studio legale, dove la loro attenzione si è concentrata appunto sulla cassaforte, una sorta di mobiletto di dimensioni corpose.

Dopo essere riusciti a trasportarla all’esterno, i malviventi hanno dovuto arrendersi di fronte all’impossibilità di trasportare il prezioso scrigno con agilità e l’hanno quindi abbandonato nella vicina via fratelli Bandiera, dove i Carabinieri lo hanno ritrovato in un secondo momento. Le indagini ad oggi non hanno portato all’individuazione dei responsabili.
P.Col.