Seregno – I carabinieri di Seregno sfatano un luogo comune: non sempre il cliente è italiano e lo spacciatore è solo extracomunitario. Prova ne è l’arresto risalente alle prime ore di questa mattina, venerdì, effettuato dai carabinieri della stazione cittadina in via Firenze tra il centro e Santa Valeria. Gli uomini in servizio, durante un’attività di pattugliamento in zona biblioteca, hanno notato uno strano movimento di persone, si sono appostati e in diretta hanno assistito a uno scambio di “roba”. Un incensurato di 27 anni residente a Desio, senza lavoro, stava allungando dell’hashish a un marocchino senza fissa dimora. Tanto è bastato ai militari per uscire allo scoperto, arrestare l’italiano e per segnalare alla prefettura di Milano lo straniero come assuntore di sostanze stupefacenti.
Dalla successiva perquisizione personale, nelle tasche del desiano sono stati rinvenuti altri grammi di hashish. I carabinieri hanno poi effettuato un controllo nella sua abitazione. Qui hanno scoperto e sequestrato 90 grammi di marijuana e ben 500 semi sempre di marijuana, segno che il desiano voleva darsi anche alla coltivazione diretta. Una professione che dovrà rinviare a data da destinarsi, perché è stato arrestato con la pesante accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Cri.Marz.
Seregno: arrestato in via Firenzeuno spacciatore-coltivatore
I carabinieri di Seregno hanno arrestato questa mattina uno spacciatore incensurato 27enne, di Desio. Nel successivo controllo nella sua abitazione hanno scoperto e sequestrato 90 grammi di marijuana e ben 500 semi sempre di marijuana, segno che il desiano voleva darsi anche alla coltivazione diretta.