Picchiava la figlia per il denaroArrestato per minacce e lesioni

Cesano Maderno – Seregno – Picchiava la figlia per ottenere da lei del denaro. Dopo diversi episodi di violenze, la ragazza, 22 anni, residente a Cesano Maderno, non ce l’ha più fatta. Al termine dell’ennesima furibonda scenata del padre, è andata di corsa dai carabinieri a sporgere denuncia. I militari, raccolto lo sfogo della giovane cesanese, hanno quindi accertato gli episodi di violenza e in settimana hanno arrestato l’uomo, A.L., 48 anni, eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Gip di Monza. L’accusa è di minacce estorsive e lesioni personali.
La giovane, che ha acquistato l’indipendenza, vive a Cesano Maderno, mentre il padre è residente a Seregno. Lui però non la lasciava in pace: vedeva in lei una risorsa, a cui spillare il denaro necessario per andare avanti. Da tempo infatti il quarantottenne, disoccupato, si recava a casa della figlia, per chiederle un aiuto economico. I soldi gli servivano per mantenersi, dato che non ha entrate fisse. Il problema è che lui chiedeva con insistenza e minacciava la figlia, prendendola anche a botte. Al rifiuto della giovane donna, il padre non si faceva scrupolo ad alzare le mani. La minacciava e poi la picchiava.
L’ultimo episodio è avvenuto qualche giorno fa. L’uomo ha bussato nuovamente alla porta della figlia. Le ha chiesto ancora dei soldi e l’ha picchiata. E’ stato a questo punto che la cesanese, esasperata, ha deciso di sporgere denuncia contro il padre. Ha raccontato tutto ai carabinieri, che non hanno esitato a prendere provvedimenti nei confronti del violento padre.
p.f.