Lesmo – L’ambulatorio di Peregallo resta aperto, almeno per il momento. E potrebbe ospitare una farmacia. Dopo un sondaggio negli scorsi mesi fatto dalla giunta, l’idea è quella di mantenere il servizio sebbene siano solo due i medici che settimanalmente fanno le visite nello studio comunale di via Caduti per la patria. “Al momento resta tutto così com’è -spiega l’assessore ai Servizi Sociali Katya Campagna – anche perché l’Asl qualche mese fa aveva stabilito che nella provincia di Monza e Brianza alcuni paesi o frazioni potevano dotarsi di una nuova farmacia e Peregallo era una di queste”.
La collocazione più naturale della nuova farmacia sarebbe forse proprio quella al civico 13 di via Caduti per la patria. I locali non sono di proprietà comunale ma di un privato, che li affitta all’amministrazione locale.
La eventuale apertura di una nuova farmacia per ora blocca tutto, ma non ci sarebbe da sorprendersi se la giunta decidesse di sospendere il servizio dell’ambulatorio. Infatti al Comune l’affitto annuo dei due locali costa circa 17mila euro. Qualora dovesse sparire anche questo ambulatorio, sarebbe il secondo nel giro di poco tempo. Infatti qualche anno fa il locale preposto per le visite mediche in via Volta a Gerno è stato sostituito con la sede attuale dell’associazione nazionale carabinieri di Lesmo e viene utilizzato come seggio elettorale.
Peregallo, l’ambulatorio restae potrebbe arrivare una farmacia
L'ambulatorio di Peregallo resta aperto, almeno per il momento. E potrebbe ospitare una farmacia. Dopo un sondaggio negli scorsi mesi, l'idea è quella di mantenere il servizio sebbene siano solo due i medici che settimanalmente fanno le visite nello studio comunale di via Caduti per la patria.