Biassono – Denuncia a piede libero per falsità materiale e porto di arma o oggetti atti ad offendere. A finire nei guai, un giovane di nazionalità romena e residente a Lesmo, fermato durante un controllo stradale in via Dei Tintori a Biassono. Gli agenti di Polizia locale in servizio hanno notato un ciclomotore che transitava lungo via Dei Tintori con una vecchia targa e per questo motivo sanzionale. S.R.D, classe 1981, romeno, ma residente a Lesmo, è stato bloccato per un controllo.
Alla richiesta degli agenti di Polizia locale di mostrare i documenti, il 31enne ha esibito una patente contraffatta di nazionalità romena. Si tratta del secondo caso di documenti di guida falsi, individuati e sequestrati nel 2012 dagli agenti di Polizia locale. Il ciclomotore inoltre, è risultato provvisto di assicurazione. Durante i controlli, gli agenti hanno eseguito accertamenti sul ragazzo con l’aiuto dei Carabinieri, scoprendo a carico del romeno precedenti per furto.
Da una perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole modello svizzero. Per il ragazzo romeno è scattata la denuncia a piede libero per falsità materiale (patente di guida falsa) e porto di arma o oggetti atti ad offendere. Oltre alla confisca del veicolo e a sanzioni per la vecchia targa del veicolo, mancata assicurazione del veicolo e possesso di patente falsa.
Erica Sironi