Carate – Positivo pareggio per la Folgore Caratese nella non facile trasferta che ad Imperia l’ha opposta alla Pro, desiderosa di conquistare il suo primo risultato utile sul palcoscenico della serie D. La formazione allenata da Marco Zaffaroni ha avuto il merito di reggere l’impatto dell’iniziale forcing dei padroni di casa, grazie soprattutto ad un superlativo Alessandro Mongeri, bravo nel neutralizzare un tentativo di Rodolfo Moronti al 10′ ed uno dello stesso giocatore pochi istanti più tardi. Scampato il doppio pericolo, i brianzoli poco alla volta hanno preso in mano le redini del gioco e, prima dell’intervallo, hanno sfiorato per due volte il bersaglio grosso: nella circostanza iniziale decisiva è stata la bella opposizione di Francesco Luciani a Fabio Cardinio, nella seconda il diagonale di Alessio Tremolada è terminato a lato di un soffio. Dopo le emozioni della prima frazione, nella ripresa a farla da padrone è stato il tatticismo, che ha visto le due contendenti cercare di rischiare il minimo indispensabile, complice anche il gran caldo. L’opportunità migliore, così, è stata quelle costruita da Rodolfo Moronti, che al 9′ ha lambito il palo di testa.
Pro Imperia: Luciani, Virga, Gridi, Panizzi, Feliciello, Cadenazzi, Rossi (36′ s.t. Lamberti), Vago, Scaburri (43′ s.t. Di Francesco), Bosio (8′ p.t. Fiore), Moronti. A disp.: Cascino, Laera, Ambrosini e Sillano. All.: Riolfo.
Folgore Caratese: Mongeri, Zorzetto, Palomba, Bigioni, Gianola, Pedotti, Cardinio (28′ s.t. Di Cuonzo), Robuscini (40′ s.t. Tanferna), Moretti, Borzotti (25′ s.t. Poletti), Tremolada. A disp.: Bognetti, Cuozzo, Dallera e Perego. All.: Zaffaroni.
Arbitro: Lazzeri di Arezzo.
Note: ammoniti Virga (P), Panizzi (P), Zorzetto (F), Bigioni (F) e Tremolada (F).