Neve in attenuazione sulla BrianzaScuole chiuse, treni in ritardo

Il vortice di neve che colpito in particolare le regioni del Nord Italia trasla ora verso sud, attenuandosi gradualmente. Questo determinerà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche al nord. Intanto scuole chiuse e trasporti che vanno in tilt.
Neve in attenuazione sulla BrianzaScuole chiuse, treni in ritardo

Monza – Il vortice di neve che colpito in particolare le regioni del Nord Italia trasla ora verso sud, attenuandosi gradualmente. Questo determinerà un miglioramento delle condizioni meteorologiche al nord ed un peggioramento al Sud. Al Nord si attendono ancora residue nevicate a quote collinari, ma a tratti ancora in pianura in particolare tra Piemonte, Lombardia occidentale e Veneto; fiocchi ancora posibili tra Liguria ed Emilia. Spruzzate di neve sulle Alpi. Sul resto della Valpadana deboli piogge o pioviggini. La tendenza è verso un miglioramento con ampie aperture. Il problema verrà poi dalle forti gelate anche in pianura e dall’intensificazione dei banchi di nebbia in Valpadana.

Le scuole hanno chiuso a Seregno, Cesano Maderno, Besana, Briosco, Meda, Renate, Lentate e, da ultimi, anche Camparada e Triuggio.

Intanto i trasporti ferroviari sono andati in tilt. Trenord comunica che i convogli sulla Milano-Bergamo via Carnate stanno accumulando ritardi fino a 30 minuti per le conseguenze della forte nevicata. Forti ritardi anche sulla Milano-Mariano Comense e sulla Milano-Seveso-Asso fin dalle prime ore di questa mattina.