Moto Club Nova, è qui la festa Alecci si è rivegliato dal coma

La scorsa settimana, dopo due mesi e mezzo, il risveglio dal coma di Roberto Alecci. Il figlio Andrea, promettente pilota che quest'anno ha ottenuto il terzo posto nel campionato di società under 21: «Ho spento i motori per il dolore. Tornerò sicuramente in sella, ma spero proprio di farlo con mio papà accanto».
Moto Club Nova, è qui la festa Alecci si è rivegliato dal coma

Nova Milanese Si è conclusa con la notizia più bella che tutti i piloti del Moto Club aspettavano con ansia: il loro compagno di squadra Roberto Alecci si è svegliato dal coma. Roberto, 51 anni, è rimasto coinvolto un brutto incidente durante una gara del Trofeo Barzaghi lo scorso 16 settembre.
La scorsa settimana, dopo due mesi e mezzo di coma, il risveglio. Nel team del Moto Club anche il figlio Andrea, promettente pilota che quest’anno ha ottenuto un ottimo terzo posto nel campionato di società under 21. E poteva andare sicuramente meglio se Andrea avesse concluso tutte le gare. Ma da quando è avvenuto l’incidente al papà, ha spento i motori.

«Non me la sono sentita, anche per non dare altre preoccupazioni a mia madre» ha detto Andrea, diciotto anni compiuti poco dopo quella gara maledetta, il 27 settembre scorso. E ha aggiunto: «Tornerò sicuramente in sella, ma spero proprio di farlo con mio padre accanto».

Con il sorriso sulle labbra, aspettando ulteriori miglioramenti da parte di Roberto, il Moto Club traccia il bilancio di questa quindicesima stagione della squadra del motocross. Proprio nel Trofeo Barzaghi, da segnalare il secondo posto di Stefano Rasella nella categoria junior/major, classe Mx2.

E poi ancora: il quinto di Matteo Bercini e il sesto di Cristian Abruzzo,entrambi nella categoria junior-senior Mx2, mentre nella Mx 1 Alex Testa è arrivato settimo tra i junior/senior. Negli over 45 Roberto Zancato si è piazzato al sesto posto ed Enzo Mazzaferro all’ottavo.
In un altro Trofeo, il Cassinelli, il novese Cristian Abruzzo si è piazzato al sesto posto tra i junior MX2 e ha replicato la stessa posizione nel campionato regionale.
«Posso ritenermi soddisfatto – ha detto Abruzzo, 28 anni , ho accusato un po’ il colpo per il passaggio di categoria dalla Mx1 alla Mx2. Non pensavo perché avevo già gareggiato anche nella seconda. L’inizio è stato un po’ a singhiozzo, ma mi sono ripreso nel finale, e ho chiuso bene».
E infine nel campionato regionale Roberto Zancato ha concluso all’ottavo posto e Paolo Pasotti al decimo tra i major Mx1.
Giusy Taglia