Monza – “Tutti per tutti” ovvero tutti per Roberto Scanagatti: in questo modo il centrosinistra brianzolo si è stretto stamattina attorno al candidato sindaco di Monza. Sul palco di piazza San Paolo sono saliti i primi cittadini di Milano Giuliano Pisapia, di Nova Laura Barzaghi e di Mezzago Antonio Colombo oltre ad altri aspiranti sindaci tra cui il cesanese Gigi Ponti, la lissonese Concetta Monguzzi e il medese Gianni Caimi.
Se Scanagatti vincerà, ha affermato Pisapia, Monza potrà avviare un percorso comune con Milano su tematiche importanti quali il potenziamento delle linee metropolitane, la riqualificazione della Villa Reale, le azioni per supportare le piccole e medie imprese e per inserire la città in circuiti culturali e turistici a livello regionale.
Al termine dell’incontro, promosso dal consigliere regionale del Pd Pippo Civati, i militanti del centrosinistra hanno colorato i diversi quartieri con tanti palloncini arancione, posizionati in corrispondenza di buche nelle strade, aree verdi degradate e servizi che non funzionano a dovere.