Monza – La Forti e Liberi non paga e il Comune di Monza revoca la concessione alla società sportiva per la gestione della sede di via Cesare Battisti. L’ultracentenaria società monzese viene così sfrattata con delibera di giunta dalla sua storica dimora. Il Comune rivendica il pagamento del canone d’affitto della struttura per arretrati fin dal 2009: la cifra annuale è di 6mila euro e, con le spese, complessivamente la società sportiva ha accumulato debiti fino a 80mila euro nei confronti dell’amministrazione. Considerata la permanente situazione di inadempienza, nonostante il piano di rientro del debito della Forti e Liberi presentato nel 2010, gli uffici hanno avuto il mandato di procedere con la revoca della concessione.
La giunta comunale ha preso la decisione revocando il contratto d’uso che sarebbe scaduto nel 2015. La storica società sportiva monzese già da qualche anno è nel pieno di una crisi economica e gestionale che ha anche causato, in luglio, l’esclusione da parte della Federazione italiana pallacanestro. Ad oggi, non si vedono molte vie d’uscita da questo baratro.
Andrea Trentini
Monza, in debito col ComuneForti sfrattata da viale Battisti
La Forti e Liberi non paga e il Comune di Monza revoca la concessione alla società sportiva per la gestione della sede di via Cesare Battisti. Il Comune rivendica il pagamento del canone d'affitto della struttura. E ad agosto la giunta ha deliberato la decisione.