Monza: frode ai danni di TelecomDenunciati anche due brianzoli

Un commercialista e un imprenditore brianzoli sono stati denunciati dai militari della guardia di finanza di Monza nell'ambito di una operazione che ha svelato una frode ai danni di Telecom. Illecita attività creditizia, evasione fiscale e truffa i reati contestati.
Monza: frode ai danni di TelecomDenunciati anche due brianzoli

Monza – Un commercialista e un imprenditore brianzoli sono stati denunciati dai militari della guardia di finanza di Monza nell’ambito di una operazione che ha svelato una frode ai danni di Telecom.

Già ad ottobre dello scorso anno erano state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare, una delle quali nei confronti di un manager Telecom. Ora la seconda tranche dell’operazione che ha portato anche alla denuncia di un imprenditore bergamasco.

Illecita attività creditizia, evasione fiscale e truffa i reati contestati: sarebbero stati erogati finanziamenti «in nero» a società in crisi, mascherati da finti contratti di fornitura in leasing di apparecchiature informatiche da parte di Teleleasing, una società controllata dal gruppo Telecom. Le fiamme gialle hanno effettuato sequestri di conti correnti e beni per milioni di euro.