Monza – E cosa succederà quando le Province non ci saranno più? Un convegno organizzato da Cgil Monza e Brianza per lunedì 15 ottobre analizzerà le ricadute sul territorio del decreto di riordino delle Province, l’ormai nota spending review del governo Monti. Si parlerà della rete dei servizi pubblici e sanitari, delle possibili conseguenze per cittadini e amministratori.
L’obiettivo dell’incontro è infatti di discutere delle modifiche significative che il decreto introduce per le reti territoriali e dell’eventuale loro ridimensionamento. Senza dimenticare che le titolarità delle nuove Province saranno in ogni caso riviste.
Nutrita la lista dei partecipanti: introduce il segretario generale Maurizio Laini, intervengono – tra gli altri – il presidente della Provincia Dario Allevi, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il direttore Arpa Umberto Benezzoli, i rappresentanti Cgil Lorella Brusa, Fulvia Colombini, Walter Palvarini, e per la Camera di commercio il presidente Carlo Edoardo Valli e il segretario Renato Mattioni.
Appuntamento alle 17 alla Camera del lavoro di via Premuda a Monza.