Monza, che futuro per le ProvinceUn convegno con Cgil Brianza

E cosa succederà quando le Province non ci saranno più? Un convegno organizzato da Cgil Monza e Brianza per lunedì 15 ottobre analizzerà le ricadute sul territorio del decreto di riordino delle Province, l'ormai nota spending review del governo Monti. Alla Camera del lavoro.
Monza, che futuro per le ProvinceUn convegno con Cgil Brianza

Monza – E cosa succederà quando le Province non ci saranno più? Un convegno organizzato da Cgil Monza e Brianza per lunedì 15 ottobre analizzerà le ricadute sul territorio del decreto di riordino delle Province, l’ormai nota spending review del governo Monti. Si parlerà della rete dei servizi pubblici e sanitari, delle possibili conseguenze per cittadini e amministratori.
L’obiettivo dell’incontro è infatti di discutere delle modifiche significative che il decreto introduce per le reti territoriali e dell’eventuale loro ridimensionamento. Senza dimenticare che le titolarità delle nuove Province saranno in ogni caso riviste.

Nutrita la lista dei partecipanti: introduce il segretario generale Maurizio Laini, intervengono – tra gli altri – il presidente della Provincia Dario Allevi, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il direttore Arpa Umberto Benezzoli, i rappresentanti Cgil Lorella Brusa, Fulvia Colombini, Walter Palvarini, e per la Camera di commercio il presidente Carlo Edoardo Valli e il segretario Renato Mattioni.
Appuntamento alle 17 alla Camera del lavoro di via Premuda a Monza.