Monza – Saranno la città di Monza e il suo splendido parco ad ospitare l’edizione 2013 dei Campionati italiani master di corsa campestre in programma domenica 3 marzo. L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Società sportiva Atletica Monza che si è fatta riconoscere negli anni dalla Fidal Nazionale per l’ottima gestione del Cross del Parco, competizione consolidata nel calendario regionale di corsa campestre. Ai Campionati italiani è prevista la partecipazione di 1.700 atleti della categoria Master (over 35) e di duecento società sportive provenienti da tutte le regioni italiane che saranno accolti nella Cascina san Fedele all’interno del parco dove sarà allestito un villaggio gara.
Nel villaggio saranno forniti tutti i servizi necessari per gli atleti e il pubblico. Qui vi saranno anche stand espositivi dedicati agli sponsor e alle associazioni culturali e di volontariato monzesi oltre ad un’area gastronomica. La cascina non sarà, comunque, solo un luogo di ristoro e di intrattenimento ma anche la postazione migliore per assistere alla competizione grazie all’ottima visuale sull’intero percorso di gara (da ripetere più volte) che si snoda nei prati e negli sterrati circostanti l’edificio.
Il pubblico avrà accesso libero al villaggio dalle 8, orario di ritrovo degli atleti, fino alle 16. Le iscrizioni alla competizione vanno effettuate entro le 24 di martedì 26 febbraio rispettando la procedura on line sul sito www.fidal.it.