Lissone, donne investite: feriteCiclista centrato da una portiera

Due donne investite e finite all'ospedale in due giorni: l'ultima nel pomeriggio di venerdì all'incrocio tra le vie Matteotti e Alighieri. Giovedì pomeriggio, una 62enne è stata invece investita da un'auto in via Buonarroti. Infine un ciclista è finito contro la portiera di un'auto aperta all'improvviso.
Lissone, donne investite: feriteCiclista centrato da una portiera

Lissone – Due donne investite e finite all’ospedale in due giorni: l’ultima nel pomeriggio di venerdì all’incrocio tra le vie Matteotti e Alighieri. Una lissonese di 58 anni stava attraversando via Matteotti in sella ad una bicicletta quando è stata travota da una Golf. Immediato il ricovero in codice giallo all’ospedale di Monza.

Giovedì pomeriggio, M.A., una 62enne di Lissone è stata invece investita da un’auto in via Buonarroti dopo essere scesa dal marciapiede. La donna è stata dimessa questa mattina dall’ospedale “San Gerardo” di Monza dove era stata ricoverata: ha rimediato fratture a un polso e a una gamba, ne avrà per 30 giorni. La donna, mentre a piedi percorreva la via Buonarroti, presumibilmente diretta in via Di Vittorio, è stata investita da una Hunday condotta da R.C., 75 anni di Monza.

Il sinistro si è registrato intorno alle 17 di giovedì, ma la dinamica è ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale che attendono di ricevere la testimonianza della ferita che sarà ascoltata nei prossimi giorni. Al momento gli agenti sono in possesso solo della testimonianza dell’automobilista che l’ha travolta. Secondo la ricostruzione in possesso al comando e da quanto riferito dagli agenti, pare che la donna stesse transitando sul marciapiede di via Buonarroti, presumibilmente diretta in via Di Vittorio, e scesa dal marciapiede è stata travolta dall’auto che si stava immettendo su via Buonarroti.

Chiara la dinamica, invece, e conseguenze decisamente meno serie, per l’incidente registratosi sempre giovedì, ma intorno alle 7, in viale della Repubblica, all’altezza del civico 90. S.A., 34 anni di Lissone, dopo aver parcheggiato l’auto, una Lancia Y, ha aperto la portiera non accorgendosi che alle sue spalle stava sopraggiungendo un ciclista, M.Y, 38 anni di Lissone. Inevitabile l’impatto e la caduta del lissonese in sella alla bici che se l’è però cavata con soli 2 giorni di prognosi.
Elisabetta Pioltelli