Lega Pro, anticipo del venerdìIl Monza cade al Brianteo

Il Monza perde l'anticipo dell'ultima giornata di andata. Al Brianteo i biancorossi hanno dovuto far spazio al Benevento, che al termine dell'ora e mezza di gioco è riuscito a mettere le mani sui tre punti. Al triplice fischio 1-2 per gli ospiti
Lega Pro, anticipo del venerdìIl Monza cade al Brianteo

Monza – Davanti a 74 paganti, un Monza scarso, ingenuo, sfortunato. Dove per sfortunato si intendono due decisione dell’arbitro, entrambe sfavorevoli. Il peggio Monza di sempre perde anche con un buon Benevento, dopo avere cullato addirittura il sogno di battere i quotati avversari. Nel primo tempo non succede quasi nulla: il Monza si vede solo con un contropiede di Colacone, mentre il Benevento spreca due occasioni con Vacca e Altinier. Il secondo tempo è più vivace. In avvio si vede il Monza al primo minuto con un tiro sempre di Colacone deviato in angolo dal portiere. Al settimo segna Valagussa, con un preciso pallonetto dopo una corta respinta della difesa. La gara entra nel vivo nell’ultimo quarto d’ora: al 34′ Rosseti, appena entrato, subisce un pestone in area da parte di Signorini. 

Per l’arbitro è simulazione, mentre il rigore sembra evidente. Sul capovolgimento di fronte, Cia cade in area su presunta spinta di Cattaneo. Stavolta il fischietto Dei Giudici indica il dischetto, tra le proteste generali e in particolari dallo stesso Cattaneo che protesta e rimedia il secondo giallo. Dal dischetto segna Vacca, tra l’altro fermando la rincorsa. In inferiorità numerica il Benevento insiste e il Monza sprofonda. Al 39′ su calcio d’angolo battuto corto, il terzino D’Anna entra facilmente in area e crossa: sul suo cross una deviazione di Valagussa beffa Castelli.
Saverio Gennaro