Academy Musical Arts di Seregno ha terminato il suo anno accademico

Il percorso ha avuto come epilogo l'"Ama Festival 2022", articolato in sei appuntamenti, tutti ospitati dal teatro San Teodoro di Cantù. Soddisfacente il bilancio dell'attività, coordinata da Alberto Genovese e da Andrea Di Cianni
Alcuni protagonisti dell'”Ama Festival 2022″

Academy Musical Arts, realtà seregnese composta da artisti diplomati all’accademia nazionale d’arte drammatica ed in altre istituzioni di alta formazione artistica e musicale, riconosciuta dalla Provincia di Monza e Brianza e dallo stesso Comune di Seregno, ha salutato negli ultimi giorni la conclusione dei corsi che hanno scandito il suo anno accademico.

Academy Musical Arts: il dettaglio dell’Ama Festival 2022


Da mercoledì 15 a domenica 19 giugno, gli allievi si sono esibiti sul palco del teatro San Teodoro di Cantù in “Ama Festival 2022”, vera e propria rassegna di saggi e spettacoli. Sei sono state complessivamente le proposte, che hanno offerto agli iscritti all’accademia la possibilità di dimostrare il proprio talento e le proprie capacità di fronte ad un pubblico attento, sotto il vigile sguardo dei direttori artistici Alberto Genovese ed Andrea Di Cianni, che hanno coordinato l’attività annuale con venti insegnanti. Il percorso del festival è cominciato con “Summer in Love”, con i frequentatori dei corsi di teatro per ragazzi, cui è seguito il musical “Addams”. La scena se la sono presa poi la rielaborazione di “Descendats”, lo spettacolo in prosa “I miserabili”, una rielaborazione intensa del corso progetto palco, e lo spettacolo musicale “Sisters”. L’onere della chiusura è toccato infine a “Spongebob”, con gli allievi dei corsi di musical Kids, Junior e Teen.

Academy Musical Arts: ecco l’articolazione dell’attività


I corsi, rivolti a diverse fasce d’età, hanno avuto come materie di approfondimento recitazione, danza, musica, storia del teatro e del musical ed hanno previsto laboratori, seminari, workshop ed incontri con professionisti. Ora sono già aperte le preiscrizioni all’annata 2022-’23. Per informazioni, scrivere ad info@cartanima.it.