Monza – Una delle più grandi voci della poesia contemporanea in Villa Mirabello grazie alla Casa della poesia di Monza. Succede mercoledì 17 ottobre, quando alle 17.30 le porte della storica villa immersa all’interno del parco si apriranno per Adelio Rigamonti. Arriva a Monza dopo la presentazione di un suo testo teatrale, “Inattese visite/concerto per poesia e trampolisti”, che lo scorso giugno ha debuttato al cimitero monumentale di Milano con la compagnia Atmo di Bastia Umbra.
Nato proprio a Milano nel 1949, Rigamonti nel 2002 ha pubblicato la raccolta di poesie Soglie (ed. Comedit 2000 – Milano). Nel 2009 ha pubblicato per l’editore L’autore Libri – Firenze la raccolta di poesie “I grammofoni operai”. Ha unito l’attività di poeta a quella di sceneggiatore. Nel 2005 ha collaborato alla sceneggiatura e all’editing del lungometraggio Il vangelo secondo Precario di Sant’Obino. Ha vinto nel 2000 il premio Il Fiore di Chiesina Uzzanese. È stato insegnante e per oltre due decenni correttore di bozze al Corriere della sera. Tra i primi lavori pubblicati, Insidie e Sinfonie (ed. Il Vertice -Palermo 1982). Ha fatto parte del comitato di redazione della rivista Container.
La grande poesia di casa a MonzaAdelio Rigamonti a villa Mirabello
Una delle più grandi voci della poesia contemporanea in Villa Mirabello grazie alla Casa della poesia di Monza. Succede mercoledì 17 ottobre, quando alle 17.30 le porte della storica villa immersa all'interno del parco si apriranno per Adelio Rigamonti.