Il Seregno si scopre fragile Col Castellana finisce male 

Al termine, il direttore generale Pogliani dirà: «La nostra prestazione non è stata completamente deludente. Il primo tempo è stato opaco. Dobbiamo fare tesoro di questa lezione, che ci servirà per le trasferte future». 
Il Seregno si scopre fragile Col Castellana finisce male 

Seregno – Prima trasferta di campionato amara per il Seregno. A Castel Goffredo, contro una Castellana per nulla trascendentale, gli azzurri sono usciti sconfitti 2 – 1, non riuscendo a confermare la bella impressione offerta all’esordio contro la Gallaratese. Il match si è messo subito male per gli ospiti, in svantaggio dopo appena 11′, quando Diego Pedrocca, sfruttando un appoggio di Alessandro Bertazzoli, ha sbloccato il risultato. Approdati all’intervallo praticamente senza reagire, i brianzoli hanno sfiorato poi il pareggio al 5′ della ripresa con un pallonetto di Cataldo Graziano, alto di un soffio, ma appena un minuto più tardi i mantovani li hanno puniti di nuovo, chiudendo di fatto in anticipo i conti. 

A segno è andato Alessandro Bertazzoli, bravo e fortunato nel capitalizzare un rapido contropiede. Solo a tempo scaduto è arrivata quindi la rete della bandiera, firmata da Federico Ligori, abile nel realizzare in diagonale su imbeccata di Gioele Mureno. Nel disperato forcing conclusivo, Cataldo Graziano ha avuto l’occasione della parità, ma un’indecisione gli è stata fatale. «La nostra prestazione non è stata completamente deludente – ha commentato al termine il direttore generale Eros Pogliani -. Il primo tempo è stato opaco, la seconda frazione invece è stata segnata dall’errore in apertura di Danilo Di Lauri, che ha portato al loro secondo gol. Dobbiamo fare tesoro di questa lezione, che ci servirà per le trasferte future».
P.Col.

CASTELLANA – SEREGNO 2 – 1

Marcatori: 11′ p.t. Pedrocca (C); 6′ s.t. Bertazzoli (C), 45′ Ligori (S). Castellana: Goio, Borgonovi, Mariani (31′ s.t. Pulaj), Andriani, Cò, Micheloni, Boldini, Pedrocca, Ligarotti (37′ s.t. Napolano), Avanzini, Bertazzoli (19′ s.t. Ravelli). A disp.: Mangeri, Olivetti, Chiapparo e Barca. All.: Cogliandro. 

Seregno: Impagnatiello, Vangi, Mureno, Magrin, Grassi, Caprini, Gritti, Di Lauri (40′ s.t. Vaglio), Zenga (30′ s.t. Ligori), Graziano, Turchi (1′ s.t. Zingari). A disp.: Samaritani, Camigliano, Sardina e Lazzaro. All.: Grossi. Arbitro: Vaccher di Pordenone. 

Note: ammoniti Bertazzoli (C), Andriani (C), Ravelli (C), Zingari (S) e Graziano (S). Caldi d’angolo: 6 – 6. Recuperi: 0′ p.t., 5′ s.t.