Il diario di Anne Frank e la ShoahIn diretta tv. E su ilcittadinomb.it

Dalle 9.30 in poi una maratona di lettura a staffetta per raccontare dalle pagine di chi ha vissuto la tragedia della Shoah che cosa sia stato lo sterminio nazista. È l'iniziativa del Cittadino e di MonzaBrianzatv che venerdì 25 gennaio trasmetterà in diretta la lettura del Diario di Anne Frank.
Il diario di Anne Frank in diretta tv. E su ilcittadinomb.it

Monza – Dalle 9.30 in poi una maratona di lettura a staffetta per raccontare dalle pagine di chi ha vissuto la tragedia della Shoah che cosa sia stato lo sterminio nazista. È l’iniziativa del Cittadino e di MonzabrianzaTV che venerdì 25 gennaio, due giorni prima della giornata della memoria, trasmetterà in diretta la lettura del Diario di Anne Frank, uno dei testi simbolo della persecuzione antiebraica.
Il copione è quello già adottato – con successo – in occasione del reading integrale dei Promessi sposi, solo poche settimane fa: soprattutto studenti delle scuole brianzole (sono già un centinaio quelli in scaletta) si alterneranno ai microfono e davanti alle telecamere della televisione per leggere i diari direttamente dall’auditorium del Cittadino, in via Longhi a Monza, che sarà aperto a chiunque voglia ascoltare dal vivo. Ci sono due modi per guardare invece la trasmissione in diretta televisiva: dal canale 618 del digitale terrestre oppure attraverso il sito del Cittadino.