I giovedì culturali dell’AcropolisReading di Paolo Agrati e Spleen

Sono giovedì culturali quelli che ripartono da questa sera all'Acropolis di Vimercate. Alle 21 all'arci di via degli Atleti l'appuntamento è con Paolo Agrati e Silvano Spleen per un reading senza direzione. Il 17 gennaio quiz sulla Guida galattica per autostoppisti.
I giovedì culturali dell’AcropolisReading di Paolo Agrati e Spleen

Vimercate – Sono giovedì culturali quelli che ripartono da questa sera all’Acropolis di Vimercate. Alle 21 all’arci di via degli Atleti l’appuntamento è con Paolo Agrati per un reading senza direzione. Agrati scrive, recita e canta nella Spleen Orchestra e sarà protagonista insieme a Silvano Spleen, a sua volta compositore, arrangiatore, pianista. E direttore artistico del progetto Spleen, che si distingue per la capacità di ricreare le atmosfere care al regista Tim Burton.
In un clima di decadenza culturale e, fondamentalmente, di crisi, il duo Spleen consiglia di scegliere la poesia: Agrati leggerà brani tratti da “Nessuno ripara la rotta”, il suo terzo libro, accompagnato dalle musiche originali di Silvano Spleen.

Un libro al centro anche del megaquiz del 17 gennaio. “Quante ne sai?” è un gioco a premi per lettori accanini. E giovedì prossimo sarà dedicato alla Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams. Per partecipare scrivere a quantenesai.info@gmail.com. E una risposta potrebbe essere “42”. L’ingresso è libero.