Hockey, playoff per lo scudetto Seregno saluta: ko con Valdagno

Come da pronostico, sarà l'Isello Valdagno a disputare la semifinale dei playoff scudetto contro l'Amatori Lodi. Annunciato disimpegno in vista della prossima stagione del main sponsor Ingraph
Hockey, playoff per lo scudetto
Seregno saluta: ko con Valdagno

Seregno – Come da pronostico, sarà l’Isello Valdagno a disputare la semifinale dei playoff scudetto contro l’Amatori Lodi. Nella gara due della serie dei quarti di finale, andata in scena ieri in Veneto, i campioni d’Italia hanno superato nuovamente la Ingraph Seregno con il rocambolesco punteggio di 10-7, al termine di 50′ vibranti, in cui comunque i padroni di casa hanno avuto il merito di archiviare la pratica già nel primo quarto d’ora. Avanti 5-1, gli uomini allenati da Gaetano Marozin hanno poi comprensibilmente sollevato il piede dall’acceleratore, trovandosi quindi costretti a fare i conti con l’orgoglio di un avversario che, sebbene consapevole della sconfitta, ha lottato fino in fondo al meglio del suo potenziale. Un po’ di nervosismo tra le fila degli ospiti lo ha provocato la direzione della coppia arbitrale, il cui metro è stato giudicato eccessivamente permissivo con i vicentini ed eccessivamente punitivo con i loro dirimpettai. 

«La premessa da fare è che l’Isello Valdagno è una signora squadra – ha sottolineato al termine il direttore sportivo Giuseppe Pinciroli -. Detto questo, giocare sempre in tre o due contro quattro non è facile, anche se alla fine siamo riusciti ad andare in gol in inferiorità numerica. Siamo stati ancora una volta penalizzati ed i nostri sponsor, ormai, si sono stancati di questa situazione». Il riferimento è all’annunciato disimpegno in vista della prossima stagione del main sponsor Ingraph, che però, sinceramente, difficilmente può essere messo in correlazione con gli arbitraggi della stagione.

Piuttosto, l’impressione è che la dirigenza biancoverde per prima non abbia creduto alla possibilità di uno sgambetto ai detentori del titolo, prova ne sia il permesso concesso a Leonardo Squeo di non partecipare a gara uno per correre in ospedale dalla moglie che aveva già partorito e l’ufficializzazione da parte di Claudio Rossi dell’addio della Ingraph in coda alla stessa partita, quando ancora la situazione, pur se gravemente compromessa, avrebbe potuto essere raddrizzata.
P.Col. 

ISELLO VALDAGNO-INGRAPH SEREGNO 10-7
Marcatori: 2’08” p.t. Nicolia (Is), 2’20” Marchini (In), 3’30” Rigo (Is), 5’18” Nicolia (Is), 16’26” Tataranni (Is), 16’29” Antezza (Is), 18’52” Illuzzi (In), 19’34” Squeo (In), 21’02” Tataranni (Is), 22’22” Antezza (Is); 5’13” s.t. Antezza (Is), 10’39” e 11’30” Illuzzi (In), 13’13” Marchini (In), 17’19” Antezza (Is), 22’36” Tataranni (Is), 23’22” Mastropierro (In).
Isello Valdagno: J. Oviedo (Vallortigara), Travasino, Pranovi, Antezza, Nicolia, Panizza, Tataranni, Rigo, Randon. All.: Marozin.
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Ma. Mariani II, Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Illuzzi, Squeo. All.: Colamaria.
Arbitri: Andrisani di Matera e Fronte di Novara (ausiliare: Ferraro di Bassano del Grappa).
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Squeo (In), Bertran (In) e Nicolia (Is) per due volte, Mastropierro (In), Panizza (Is) ed Illuzzi (In) per una; espulso definitivamente Bertran (In) al 22′ s.t. per proteste.