Giovani brianzoli e servizio civileLa proposta dell’Albero della vita

La cooperativa sociale «L'albero della vita» offre l'opportunità di un'esperienza di servizio civile volontario presso le proprie sedi, per giovani brianzoli che, al momento della presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28.
Servizio civile per i giovani brianzoli

Monza – La cooperativa sociale «L’albero della vita» offre l’opportunità di un’esperienza di Servizio civile volontario presso le proprie sedi, per giovani che, al momento della presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 e 364 giorni. Due delle tre sedi che ospiteranno gli operatori sono nel milanese (il centro diurno per minori Vivi ciò che sei, e la comunità alloggio Zero Tre; la terza è La bussola, a Borgarello, Pavia), quindi in posizione strategica per eventuali candidati della provincia di Monza e Brianza. Il progetto riguarda il «supporto educativo-assistenziale e accompagnamento al reinserimento sociale dei minori». I volontari avranno un ruolo di affiancamento alle risorse professionali nell’ambito dell’accoglienza e assistenza dei minori accolti nelle strutture della cooperativa.

Nei 12 mesi di attività, sarò richiesto l’impiego di 30 ore settimanali, ed è previsto un un rimborso di 433,80 euro mensili (il vitto durante l’orario di servizio sarà fornito dalla struttura). Per i volontari parallelamente impegnati negli studi, la legge prevede la possibilità di attribuzione di crediti formativi, riconoscibili sia a livello universitario che lavorativo. Notizie sono disponibili su: http://lavoro.alberodellavita.org/home/show/127 . Per informazioni, rivolgersi a: serviziocivile.cooperativa@alberodellavita.org oppure tel. 02/92276211.