Fontana, sogno mondiale in Usa«Attenti ai belgi, cechi e olandesi»

Ai mondiali in programma nel fine settimane a Louisville, l'olimpionico cesanese Marco Aurelio Fontana insegue il titolo iridato. Intanto, domenica scorsa, ha confermato all'Idroscalo di Milano l'ottima condizione di forma vincendo il Memorial Guerciotti con 21" su Stan Godrie.
Fontana, sogno mondiale in Usa«Attenti ai belgi, cechi e olandesi»

Cesano Maderno – Ai mondiali di ciclocross in programma nel fine settimana a Louisville (Stato del Kentucky, USA) sarà al via anche Marco Aurelio Fontana. Il corridore (team Cannondale Factory Racing) domenica all’Idroscalo ha confermato l’ottima condizione di forma vincendo il Memorial Guerciotti con 21″ sull’olandese Stan Godrie.
Fontana, neegli Stati Uniti, grazie ai risultati ottenuti in questa stagione oltre ad esser riuscito a riportare l’Italia sul podio di una prova di Copppa del Mondo, sarà il capitano della spedizione azzurra.

«Sono pronto e motivato e con tanta voglia di fare un bel mondiale – spiega – L’avvicinamento si è svolto nel migliore dei modi. La stagione è andata bene, senza problemi, con la condizione in crescendo».

Quali saranno gli avversari più temibili?
«I favoriti per la vittoria sono sempre i soliti con belgi, cechi e olandesi in cima alla lista. Correre in America comunque sarà una bella novità per tutti e potrebbe venire fuori il nome di qualche outsider».

Il fuso? «Per me non penso che sarà un grosso problema, la mountain bike mi ha abituato a gareggiare in giro per il mondo e anche con ogni condizione climatica. Nell’ultimo mese in Coppa siamo passati dalle temperature primaverili di Roma alla neve dell’Olanda, pertanto siamo pronti ad affrontare ogni situazione.
Non nascondo che ci sono le ambizioni per fare bene e puntare al podio. Certo non sarà facile ma se non ci credessi non avrei intrapreso questo progetto assieme al commissario tecnico Scotti».
Franco Cantù