Monza – Da lunedì aumenteranno i disagi per gli automobilisti che percorrono la Valassina. Alle code causate dal cantiere per la realizzazione del tunnel di viale Lombardia si aggiungeranno quelle che, con tutta probabilità, si creeranno a causa della riduzione della carreggiata necessaria a permettere il rifacimento della pavimentazione.
L’intervento durerà quasi un mese e si concluderà domenica 3 luglio. Gli operai entreranno in azione in direzione Lecco nel tratto della statale 36 compreso nei comuni di Lissone, Desio, Seregno, Carate, Verano e Giussano. Dalle 6 alle 21,30 il traffico viaggerà su due corsie mentre dalle 21,30 alle 6 sarà convogliato su una sola.
La notte saranno chiusi, a seconda dell’avanzamento dei lavori, gli svincoli di Seregno San Salvatore, Carate, Carate Nord e Verano che saranno invece agibili durante il giorno. Per tutta la durata delle operazioni di pavimentazione il limite di velocità consentito scenderà a 60 chilometri orari. Per informazioni sullo stato del cantiere collegarsi al sito www.stradeanas.it o telefonare al numero Pronto Anas 841-148.