Monza – Una diretta web per una presentazione in grande stile: il Milan ha svelato così, all’Adidas Brand Center di Monza, la nuova maglia per la stagione 2011-2012. La casacca si presenta a strisce rossonere più strette di come i tifosi l’hanno vista negli ultimi anni e con un girocollo bianco. Un design che richiama anni lontani abbinato alla tecnologia del tessuto; ventuno strisce in totale, undici nere e dieci rosse.
Il Milan la indosserà già in occasione dell’ultima partita casalinga della stagione, quella del 14 maggio contro il Cagliari quando potrebbe essere impreziosita dallo scudetto tricolore (che scaramanticamente non è stato previsto).
Clarence Seedorf, Mark Van Bommel e Luca Antonini sono stati gli indossatori d’eccezione della nuova divisa. A loro Daniele Bossari, volto tv e presentatore dell’evento, ha sottoposto le domande e le considerazioni inviate dai tifosi via web e Facebook.
«Ci è subito piaciuta la scelta di presentare la nuova divisa per la stagione 2011-12 attraverso un evento che, in diretta web, raggiunge contemporaneamente i tifosi milanisti in tutto il mondo – ha detto il vicepresidente rossonero Adriano Galliani – è un’iniziativa pienamente in linea con le strategie di comunicazione globale del Club che oggi è fortemente orientato verso i new media e presente sui principali social network. Ringrazio Adidas per aver realizzato ancora una volta una maglia davvero bella che coniuga in maniera brillante le più moderne tecnologie in tema di abbigliamento sportivo con la tradizione del Milan».