Desio: vede i vigili e si fermariparte in retro e centra due auto

Ha visto gli agenti impegnati a staccare multe per i divieti di sosta e si è fermato. Quando il vigile lo ha invitato a ripartire, ha ingranato la retromarcia ed è finito contro un'auto parcheggiata, che a sua volta ha urtato una seconda vettura. E' accaduto a Desio in zona ospedale.
Desio: vede i vigili e si fermariparte in retro e centra due auto

Desio – In settimana sulle strade desiane ci sono stati alcuni incidenti, con lievi feriti. Il più curioso è accaduto lunedì in via Mazzini, vicino all’ospedale: un pensionato di 78 anni è andato addosso a due auto in sosta irregolare, sotto gli occhi dei vigili. L’anziano, a bordo di una fuoristrada, ha visto gli agenti per la strada, impegnati a staccare multe per i divieti di sosta. Si è quindi fermato. Quando il vigile lo ha invitato a ripartire, lui ha ingranato la retromarcia ed è finito contro un’auto parcheggiata, che a sua volta ha urtato una seconda vettura. Lievi i danni. Nessun ferito.

Scontro frontale tra due auto, invece, martedì in via Milano. Uno dei due conducenti, un pensionato desiano di 71 anni, è rimasto leggermente ferito. Portato in ospedale, gli è stata diagnosticata una prognosi di 7 giorni per i traumi riportati in varie parti del corpo. L’incidente è accaduto poco prima di mezzogiorno all’altezza dell’intersezione con via Turati.

Il pensionato era a bordo della sua Mitsubishi Space Star: percorreva via Milano in direzione Nova Milanese, quando ha rallentato per svoltare a sinistra in via Turati. Ma, forse per la presenza di un tir, non si è accorto che dalla parte opposta stava passando una Renault Megane, condotta da un uomo di 65 anni. Lo scontro è stato inevitabile. Le due auto sono finite in un angolo della strada, vicino al marciapiede. Sul posto sono arrivati i soccorsi e gli agenti della polizia locale per i rilievi.
P.F.