Desio, protesta degli ambulanti«Troppe tasse, adesso basta»

Ambulanti arrabbiati, in protesta davanti al comune di Desio. Una cinquantina i commercianti contrari alla nuova tassa imposta dalla giunta Corti: il "canone patrimoniale non ricognitorio", 5 euro a metro quadro, per una spesa media di circa 200 euro all'anno.
Desio, protesta degli ambulanti«Troppe tasse, adesso basta»

Desio – Ambulanti arrabbiati, in protesta davanti al comune di Desio. Hanno parcheggiato i loro camion sotto il municipio una cinquantina di commercianti, italiani e stranieri, contrari alla nuova tassa imposta dalla giunta Corti: il “canone patrimoniale non ricognitorio”, 5 euro a metro quadro, per una spesa media di circa 200 euro all’anno. Una cifra che andrebbe ad aggiungersi alle altre tasse come la Tosap e la Tarsu.

“Non ce la facciamo più, troppe tasse” dicono gli ambulanti che hanno deciso così di alzare la voce: oggi pomeriggio, lunedì, si sono presentati sotto il comune con la lettera che il sindaco Corti ha spedito un paio di settimane fa a ciascuno di loro per comunicare la decisione. I rappresentanti del comune insieme ai vigili hanno cercato di mediare: è stato quindi promesso un incontro con gli amministratori nei prossimi giorni