Desio – Maxi furto alla Polaris Italia di via Filippo Da Desio, specializzata nell’assemblaggio di quad e moto. Davvero particolare il modo di agire dei ladri, entrati in azione per ben tre notti consecutive, sabato, domenica e lunedì scorsi. Le loro mosse sono documentate dalle telecamere di sorveglianza della ditta.
Alla fine, sono scomparsi ben 24 mezzi, del modello più prezioso, lo “Sportsman 850 Xp” color arancione, per un valore commerciale di non meno 400 mila euro. Ad accorgersi del colpo è stato il titolare, Egidio Motta, che martedì mattina, dopo le vacanze di Pasqua.
Dalle immagini delle telecamere, i malviventi hanno rimosso i quad dalle casse di stoccaggio, svitando e ripuntando i bulloni. Poi hanno rimesso le casse nella loro posizione originale, ricoprendole nuovamente col telone protettivo, in modo da non destare sospetti. Ad agire sarebbero state almeno 8-10 persone.
Nelle immagini si vedono due furgoni bianchi di medie dimensioni, usati per caricare i quad, a più riprese. L’imprenditore ha sporto deununcia ai carabinieri. E chiede a chiunque noti particolari utili alle indagini di avvisare le forze dell’ordine o telefonare alla Polaris al numero 348 3690717. “È prevista ricompensa a chi fornirà informazioni utili al ritrovamento dei mezzi” dicono dall’azienda.
P.F.