Desio in festa per l’Easy volleyStorica promozione in serie B1

Alla fine festa è stata. L'Easy Volley Desio esulta per la prima storica e meritatissima promozione nella serie B1 nazionale femminile. La sfida decisiva che si è disputata ieri sera in una palestra Pertini gremita in ogni ordine di posti.
Desio in festa per l’Easy volleyStorica promozione in serie B1

Desio – Alla fine festa è stata. L’Easy Volley Desio esulta per la prima storica e meritatissima promozione nella serie B1 nazionale femminile. La sfida decisiva, che si è disputata ieri sera in una palestra Pertini gremita in ogni ordine di posti, ha visto le giocatrici desiane opposte al coriaceo Brembate, bisognoso di punti salvezza. La partita, a onor del vero, non era iniziata per niente bene, con le padrone di casa contratte e poco incisive in attacco, che perdevano seppur di misura il primo set per 25 a 23.

Con pazienza e caparbietà le voliste di coach Luciano Villa risalivano, però, la china aggiudicandosi uno dietro l’altro il secondo, il terzo ed il quarto parziale con i punteggi di 25-18, 25-19 e 25-13. Messa a terra la palla decisive, la festa si è scatenata spontanea e incontenibile, tra sventolii di bandiere, foto ricordo, magliette promozione e fiumi di spumante. Grande la soddisfazione di tutto lo staff, che oltretutto si gode anche la salvezza matematica ottenuta dalla giovane squadra di serie D, guidata da coach Benedetto Manera. Un pensiero speciale va alla sfortunata Giulia Visintini, che sarà presto operata al crociato.
Lamberto Motta